Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi chiamata Zenfone 9

mignognap
Star III

Da un po' di tempo ho problemi di chiamata con il dispositivo in oggetto: i miei interlocutori,soprattutto ad inizio chiamata,non sentono la mia voce. Va e viene, anche per lunghi attimi. Ultima versione firmware. Formattatto il telefono,ma il problema persiste.

7 RISPOSTE 7

max80hc
Star III

Per curiosità.. Ti è capitato col VoLTE abilitato?
A me questo problema lo dava con 2 sim di 2 operatori/reti diverse ma su nessuna delle 2 avevo il VoLTE (e nemmeno il 3G), quindi non so se il problema fosse specifico della banda 2G. 
Avevo fatto prove sia con 1 sim inserita (provando entrambi gli slot) che con 2 sim inserite (variando combinazione di slot) e il problema si ripresentava sempre.

Comunque visto che al centro riparazioni sono in attesa di parti di ricambio, sospetto che abbbiano riscontrato dei problemi oggettivi su qualche componente. Quando mi ritorna il telefono in teoria dovrei ricevere un report dettagliato dell'intervento di riparazione, quindi ne saprò di più.

Si con VoLTE abilitato. Oltretutto ho segnalato,tempo fa, una certa pigrizia del dispositivo nel tornare su rete 4g (spesso devo farlo manualmente), ma resta imputato su 2g nonostante ci si trovi sotto forte seganale 4g. Pensavo fosse un problema software,ma dopo vari aggiornamenti il problema persiste,quello della chiamata è peggiorato. Grazie

max80hc
Star III

Potresti provare dalle impostazioni a disabilitare le chiamate in 2G. Io ovviamente, senza VoLTE, disabilitando l'opzione non mi funzionavano proprio le chiamate. Io ho anche notato varie volte che non partivano le chiamate (non c'era il "rumore" di linea attesa e dopo una decina di secondi si chiudeva la chiamata), questa cosa la risolvevo attivando per qualche secondo la modalità aereo.

Provo e ti faccio sapere. Stessa cosa anche per me,spesso non partono le chiamate. Quindi anche il caricabatterie hai mandato in assistenza? Perché credo che alla fine anche il mio andrà in assistenza.