Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi in chiamata

max80hc
Star III

Ho un paio di problemi con questo device.. premetto che l'ho acquistato a fine Novembre e ho subito fatto gli aggiornamenti di sistema,
quindi sono con Android 13 e ultima versione firmware disponibile.

1) Durante le chiamate i miei interlocutori spesso mi dicono di sentirmi male, ovvero che la mia voce va e viene in modo intermittente e che mi sentono distante. Ho contattato l'assistenza ASUS e l'operatore in chat mi ha consigliato di fare un hard reset, cosa che ho fatto; successivamente ho fatto qualche chiamata di prova nel giorno stesso e tutto sembrava ok; poi ha cominciato a rifarlo..
Avevo letto di qualche utente che lamentava questo problema (a cui nessuno ha mai dato risposta) ma non so se possa essere un problema software, oppure qualche problema hardware legato al mio dispositivo particolare. Ci tengo a precisare che le prove le ho fatte tutte chiamando dallo stesso luogo, ovvero casa mia.

2) A volte non riesco a chiamare... mi spiego:
provo a chiamare un numero, ma non sento gli squilli, tutto silenzioso, e dopo circa una decina di secondi si chiude la chiamata.
Riprovo a chiamare lo stesso numero altre volte... fa sempre uguale. Poi.. consigliato da un amico (che ha avuto lo stesso problema su altri device) faccio questa prova: attivo e disattivo modalità aereo e riprovo la chiamata. Et voilà.. questa volta la chiamata riesce.

Questo secondo punto ho visto che capita anche ad altri con altri modelli di telefono e operatori diverso dal mio,
il punto n.1 invece devo assolutamente risolverlo o mi vedo costretto a cambiare telefono (sperando di trovare una soluzione col supporto ufficiale ASUS, che fin'ora non mi è sembrato molto prepararato)

 

18 RISPOSTE 18

mignognap
Star III

Zenfone 9? Stesso problema anche io. Purtroppo l'assistenza Asus non è competente: formattazione telefono,questa è la loro unica risposta!

max80hc
Star III

La scorsa settimana ho mandato il mio Zenfone 9 al centro riparazioni tramite RMA, il centro riparazioni da diversi gg è in attesa di parti ti ricambio per provvedere alla riparazione (ho chiesto dettagli via e-mail e l'assistenza mi ha risposto che i ricambi dovrebbero arrivare questa settimana e quando mi verrà restituito il dispositivo mi verrà consegnato il dettaglio delle riparazioni fatte).

Il telefono l'ho acquistato 2 mesi fa, usato per 10gg, mandato poi in assistenza.. Spero che risolvano, anche perchè non ci sono reali alternative in giro e ho dovuto farmi andare bene 2 cose che odio (le fotocamere giganti e il foro sul display, tra l'altro nemmeno centrato) pur di avere un device "compatto".

Appena mi ritorna il telefono aggiornerò il thread.

mignognap
Star III

Come sei riuscito a convincerli a mandarlo a riparazione? A me rispondono di formattare formattare e formattare!

Ho semplicemente ricontattato l'assistenza una seconda volta facendo presente che il problema non era risolto. Loro mi hanno inviato via mail il codice priorità da indicare nella richiesta di RMA.


Cmq.. basta che ti registri su asusworld.it (serve un'account diverso anche se sei già registrato ad asus.com) e poi fai la richiesta di riparazione partendo da questa pagina:

https://notebook.asus.it/rma2012/index.aspx

Dovrai allegare il PDF della fattura, occhio che il campo del form dove devi inserire la data della fattura è buggato e non ti consente di selezionare la data corretta (quando ho compilato io il form non andava più indietro del 3/11/2023), quelli dell'assistenza mi hanno detto che cmq loro controllano la data nel pdf caricato, che è quella che fa fede.

Dopo una decina di giorni dall'inserimento della richiesta sul sito, mi sono arrivate le varie e-mail da Asus con la documentazione per l'RMA e l'email del corriere con la data del ritiro.

Un paio di gg dopo il ritiro mi è arrivata l'email dal centro riparazioni come notifica di ricevimento del device, con alcune note riguardo il contenuto della confezione e lo stato di usura del telefono.

Dal sito asus.com (nel menu "assistenza > controllo stato riparazione") oppure dall'app MyAsus, puoi consultare appunto lo stato della riparazione, inserendo il numero di RMA.