Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore di prossimità non funzionante

Gennj
Star I

Buongiorno,
ho comprato da qualche mese un Zenfone 10, tutto perfetto, ma sto iniziando da qualche tempo ad avere problemi con il sensore di prossimità: quando avvio una telefonata o rispondo a una chiamata in arrivo lo schermo si disattiva automaticamente senza che io lo avvicini all'orecchio e si riattiva solo se premo il tasto di accensione. Allo stesso modo, dopo questa operazione, durante la chiamata, lo schermo non si disattiva più avvicinando il telefono. all'orecchio o coprendo il sensore con la mano e sono costretta a disattivarlo di nuovo con il tasto di accensione.

L'impostazione è settata correttamente e facendo un test con la funzione calcolatrice .12345+= (visto in un altro thread) il test fallisce.
Ogni tanto capita che riprende a funzionare correttamente, ma è cosa molto rara.
In un'altra richiesta di assistenza (piuttosto datata) ho visto che alcuni utenti risolvevano  con un aggiornamento del firmware, ma il telefono e le sue app vengono aggiornati quasi quotidianamente e il sistema operativo è aggiornato all'ultima versione.

C'è altro che posso provare a fare prima di mandare il telefono, praticamente nuovo, in assistenza?

Grazie.

0 RISPOSTE 0