Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Zenfone 8 - problemi Bluetooth

danilo_barretta
Star II
Ciao a tutti, ho comprato questo telefono e ho un problema con il bluetooth: si collega corretamente ai dispositivi audio (cuffie, cassa bluetooth, ecc...) ma il suono non viene riprodotto.
Inoltre, se avvio un video (ad sempio youtube) mentre il telefono è collegto a un dispositivio via bluetooth, oltre a non sentirsi l'audio vedo che il video viene riprodotto con forti rallentamenti e a scatti....
 
Ovviamente ho provato a riprisinare il telefono e il problma è rientrato ma ieri - dopo 5 giorni dicorretto funzionamento - si è ripresentato (senza apparnte motivo, la mattina funzionava e dal pomeriggio non più).
Non volendo ripristinare di nuovo tutto il telefono (per poi magari avere di nuovo lo stesso problema dopo qualche giorno), ho riprovato le varie strade di ripulire la cache, di entrare in modalità provvisoria, di rimuovere le opzioni di ottimizzazione del bluetooth, di de-flaggare l'audio in alta qualità, di collegarmi solo con wi-fi o solo con 4G, ecc.. ma nulla sembrava funzionare.
La cosa ancora più strana è che l'audio delle telefonote funziona correttament via bluetooth.
Poi, modificando alcune impostazioni nelle "opzioni sviluppatore" ovvero disattivando l'Audio HD, il bluetooth ha ripreso a funzionare correttamente (modificare la medesima opzione nelle opzioni classiche del dispositivo bluetooth non sortiva il medesimo effetto).
Non è ancora chiaro se il problema è legato a questa impostazione, dal momento che il problema era rientrato disattivando l'Audio HD ma ora, riattivandolo, il bluetooth continua a funzionare corrttamente. Avete dei suggerimenti in meirto per una risoluzione definitiva?
Grazie
 
0 RISPOSTE 0