Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carica lenta e pianificata non vanno

Salz
Star I

Zenfone 8 appena preso, aggiornato automaticamente ad Android 12,  31.1010.0411.160.

Ho notato subito che le funzionalità di carica lenta e carica pianificata non hanno nessun effetto, il telefono viene caricato comunque velocemente, ho misurato l'assorbimento del caricatore che risulta essere di circa 26w. Stranamente questo consuma la metà se lo schermo é acceso tornando sui 30 quando lo schermo si spegne, a pescindere che sia impostata la carica lenta o no. Già provato a riavviare e cancellare cache e dati di Power Master. 

 

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate


@Salz  ha scritto:

CIao, non credo sia correlata al non funzionamento della ricarica lenta, è più che altro una curiosità che ho notato. Collegando il wattmetro al caricatore asus l'assorbimento dalla rete risulta essere di circa 18w a schermo acceso mentre quando questo va in stand by e lo schermo si spegne l'assorbimento va sui 26-30 watt. Questo a prescindere dall'attivazione o meno della ricarica lenta o pianificata.


Ciao, a telefono spento è normale che non funzioni ma se riscontri lo stesso problema anche quando è in standby, dobbiamo effettuare qualche verifica in più.

Il team mi chiede se puoi condividere uno screenshot delle schermate di impostazioni di carica lenta e carica pianificata.

Inoltre sarebbe utilissimo per indentificare il problema riuscire a condividere i log relativi alla ricarica. Non è una procedura complicata ed è possibile eseguirla tramite Calcolatrice:

1. Apri l'app calcolatrice
2. Digita “,19595+=”
3. Generate “Charge log”
4. Cerca di riprodurre il problema mettendo lo smartphone in carica con le impostazioni ricarica lenta o ricarica pianificata attive
5. Caricare i log in rete (va bene anche Google Drive) e comunicare l'orario di inizio test

Ovviamente puoi condividermi i log anche in privato 🙂

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8

Nuraky
Moderator
Moderator

Ciao, grazie per il feedback!
Posso chiederti maggiori dettagli su questa parte? Non mi è del tutto chiara:

"Stranamente questo consuma la metà se lo schermo é acceso tornando sui 30 quando lo schermo si spegne, a pescindere che sia impostata la carica lenta o no. "

CIao, non credo sia correlata al non funzionamento della ricarica lenta, è più che altro una curiosità che ho notato. Collegando il wattmetro al caricatore asus l'assorbimento dalla rete risulta essere di circa 18w a schermo acceso mentre quando questo va in stand by e lo schermo si spegne l'assorbimento va sui 26-30 watt. Questo a prescindere dall'attivazione o meno della ricarica lenta o pianificata.


@Salz  ha scritto:

CIao, non credo sia correlata al non funzionamento della ricarica lenta, è più che altro una curiosità che ho notato. Collegando il wattmetro al caricatore asus l'assorbimento dalla rete risulta essere di circa 18w a schermo acceso mentre quando questo va in stand by e lo schermo si spegne l'assorbimento va sui 26-30 watt. Questo a prescindere dall'attivazione o meno della ricarica lenta o pianificata.


Ciao, a telefono spento è normale che non funzioni ma se riscontri lo stesso problema anche quando è in standby, dobbiamo effettuare qualche verifica in più.

Il team mi chiede se puoi condividere uno screenshot delle schermate di impostazioni di carica lenta e carica pianificata.

Inoltre sarebbe utilissimo per indentificare il problema riuscire a condividere i log relativi alla ricarica. Non è una procedura complicata ed è possibile eseguirla tramite Calcolatrice:

1. Apri l'app calcolatrice
2. Digita “,19595+=”
3. Generate “Charge log”
4. Cerca di riprodurre il problema mettendo lo smartphone in carica con le impostazioni ricarica lenta o ricarica pianificata attive
5. Caricare i log in rete (va bene anche Google Drive) e comunicare l'orario di inizio test

Ovviamente puoi condividermi i log anche in privato 🙂

Dopo un aggiornamento automatico  nel menu batteria/gestione batteria/carica lenta in fondo é ora presente una checkbox in cui scegliere tra due opzioni, basso e ultra stabile, 18 o 10 watt con il caricatore Asus. Prima queste voci non erano presenti. Speravo in una ricarica ancora più lenta anche perché la ricarica notturna pianificata non ha tanto senso con 10watt ma almeno non carica alla massima potenza come prima.