Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug di notifica sistema “Power Master” riscontrato su Zenfone 6 e Zenfone 7Pro

luciobypegasus
Star II
screenshot-n-1-20210825.jpg
screenshot-n-2-20210825.jpg
screenshot-n-3-20210827.jpg
screenshot-n-4-20210827.jpg
screenshot-n-5-20210825.jpg
A seguito della segnalazione già inviata sul canale Telegram ufficiale Asus, e su gentile suggerimento dei responsabili, mi accingo a riportare la medesima segnalazione dell’anomalia anche in questo canale ufficiale della Community ASUS Italia: resto fiducioso che la stessa venga girata al comparto tecnico, così magari con il prossimo update il problema potrà essere risolto.
Riporto qui di seguito il problema in dettaglio
Gent.mi amici ASUS Italia, dopo costante osservazione e comprovate verifiche su Zenfone 6 e Zenfone 7Pro, Vi devo segnalare un bug che si presenta con ricorrente frequenza, segnatamente in coincidenza dell’uso attivo dell’hotspot o del tethering, quindi con connessione verso altro dispositivo: infatti si tratta di un’anomala notifica “PowerMaster” (simbolo triangolino con saetta) che indicherebbe uno strano abnorme consumo di alcune app che di fatto risultano in quel frangente non aperte o usate; peraltro controllando la sezione batteria, i consumi risultano tutti regolari nella norma. Quindi si può dedurre che si tratta di un problema di notifica di un falso allarme di sistema. Pertanto Vi chiedo se possibile di girare questa segnalazione al comparto tecnico competente, in modo che con un prossimo update magari si possa risolvere detto fastidioso bug, rendendo felici tutti noi affezionati utenti e felici possessori degli splendidi suddetti device.
Per mio scrupolo e Vs comodità, allego qui di seguito alcuni screenshot rappresentativi del problema appena descritto.
Ringraziando per l’attenzione accordata e la preziosa dedizione profusa alla Community, nell’occasione invio i miei più cordiali saluti.
Un immancabile saluto con simpatia alla cara Community.
4 RISPOSTE 4

ZT-fc02b0ce
Star I
Sottoscrivo in pieno quanto descritto da luciobypegasus: infatti capita anche col mio ottimo Zenfone 6.
Spero che Asus Italia dia delle risposte esaurienti, nonché offrire una risoluzione con il prossimo update.
Grazie.

luciobypegasus
Star II
Gent.mo DrAlex,
ti ringrazio per il cortese riscontro. Purtroppo la notifica PowerMaster è un alert di sistema che notifica un consumo batteria anomalo... ahimè il "potrebbe" seppur condizionale, credimi non risulta rassicurante. Tengo a ribadire comunque che questo tipo di notifica si origina in uno stato d'uso particolare: ovvero quando adopero in modo attivo l'hotspot o il tethering; ciò nonostante come si può notare dallo screenshot della sezione batteria, il sistema rassicura che tutte le app funzionano regolarmente. Per questa ragione deduco, da utente meticoloso e accorto, che deve trattarsi di un falso allarme/notifica di sistema; gli altri screenshot in serie, li ho postato per evidenziare che via via le app rilevate sono diverse, ma non debbono trarre in inganno, infatti non sono in relazione con le notifiche del momento che tu giustamente hai notato. Proprio mentre sto scrivendo, avendo attivo l'hotspot del mio Zenfone 6, sto rilevando l'alert PowerMaster che notifica eventuale consumo di due app non in uso in questo momento....
Comunque DrAlex resto a sua disposizione per qualunque altro ragguaglio e/o delucidazioni tecniche per offrire più elementi utili possibili ai fini di una soluzione del problema, agevolando magari anche il lavoro dei bravi sviluppatori ASUS 👍
Concludo affermando che sono un affezionati Asus da diversi anni, nella fattispecie posso dire che lo Zenfone 6 rappresenta il mio device del cuore dalla sua felice presentazione ufficiale di Valencia, infatti dal 2019 l'idillio risulta immutato non avendomi mai deluso,anzi a mio modesto parere risulta il device perfetto.
Mi scuso per essermi dilungato, ringrazio per la vs disponibilità e preziosa collaborazione, nell'attesa di un tuo gentile riscontro porgo i miei più cordiali saluti.
Lucio

Buongiorno,
anch'io confermo la medesima problematica, quando col mio ottimo Zenfone 5Z uso l'hotspot attivo: ricevo la medesima notifica Power Master che rileva sempre varie app di volta in volta diverse....spesso non in uso corrente.
Ringrazio l'utente luciobypegasus per l'utile segnalazione, confidando in Asus per una fattiva risoluzione del problema.
Cordiali saluti
Salvatore

luciobypegasus
Star II
Gent.mo DrAlex_ASUS,
ti ringrazio per la tua cortese rassicurazione; fermo restando la mia fiducia nei tuoi confronti come bravo moderatore Asus con il tuo bagaglio di esperienze e conoscenze, spero non mi giudicherai caparbio ma ahimè da ingegnere, mi trovo una forma mentis molto tecnica, e purtroppo questa vicenda non mi convince del tutto...per tale ragione avrei gradito un confronto o comunque un parere (anche per tuo gentile tramite) da parte di un collega del comparto tecnico. Tu stesso potrai valutare tre mie seguenti considerazioni oggettive inerenti il problema: 1) Se come tu dici, l'alert di sistema batteria ha una sua ragion d'essere con una ratio ben precisa, deve essere presa in considerazione, quindi mi lascia perplesso il tuo giudizio che ritiene sia "un normale avviso"; 2) inoltre, in quasi due anni di felice esperienza d'uso col mio Zenfone 6 (ovviamente meno con lo Zenfone 7Pro) ti sei chiesto come mai la suddetta notifica spunta sempre in coincidenza dell'uso attivo dell'hotspot/tethering, mai in altri casi pur avendo sempre le stesse app nel device...?! 3) Infine, come si spiega l'insorgenza dell'alert, con la conferma di sistema batteria ok, in quanto tutte le app funzionano regolarmente...?
Come tu stesso puoi constatare sussistono troppe contraddizioni che non sono ammissibili in termini tecnici, soprattutto in  sistemi elettronici precisi e ben congegnati come nella fattispecie Asus (...).
Infine, per quanto attiene al tuo gentile consiglio di cambiare settaggio nella sezione indicata: beh, non ci sono molte alternative, infatti la funzione "Rileva app che consumano rapidamente la batteria" la si può attivare/disattivare (io preferisco lasciarla attiva), ed entrandovi si può soltanto attivare/disattivare la funzione automatica del "Rileva e arresta" delle app che il sistema valuta consumino rapidamente la batteria background (che al momento lascio disattiva).
Come puoi arguire caro DrAlex, le mie considerazioni risultano alquanto lineari ed oggettive, pertanto esigono un riscontro tecnico con il reparto preposto, spero che ciò sia in qualche modo possibile, in caso contrario me ne farò una ragione, manifestando comunque sin d'ora la mia gratitudine per la disponibilità e l'attenzione sin quì accordatemi.
Cordiali saluti
Lucio