A seguito della segnalazione già inviata sul canale Telegram ufficiale Asus, e su gentile suggerimento dei responsabili, mi accingo a riportare la medesima segnalazione dell’anomalia anche in questo canale ufficiale della Community ASUS Italia: resto fiducioso che la stessa venga girata al comparto tecnico, così magari con il prossimo update il problema potrà essere risolto.
Riporto qui di seguito il problema in dettaglio
Gent.mi amici ASUS Italia, dopo costante osservazione e comprovate verifiche su Zenfone 6 e Zenfone 7Pro, Vi devo segnalare un bug che si presenta con ricorrente frequenza, segnatamente in coincidenza dell’uso attivo dell’hotspot o del tethering, quindi con connessione verso altro dispositivo: infatti si tratta di un’anomala notifica “PowerMaster” (simbolo triangolino con saetta) che indicherebbe uno strano abnorme consumo di alcune app che di fatto risultano in quel frangente non aperte o usate; peraltro controllando la sezione batteria, i consumi risultano tutti regolari nella norma. Quindi si può dedurre che si tratta di un problema di notifica di un falso allarme di sistema. Pertanto Vi chiedo se possibile di girare questa segnalazione al comparto tecnico competente, in modo che con un prossimo update magari si possa risolvere detto fastidioso bug, rendendo felici tutti noi affezionati utenti e felici possessori degli splendidi suddetti device.
Per mio scrupolo e Vs comodità, allego qui di seguito alcuni screenshot rappresentativi del problema appena descritto.
Ringraziando per l’attenzione accordata e la preziosa dedizione profusa alla Community, nell’occasione invio i miei più cordiali saluti.
Un immancabile saluto con simpatia alla cara Community.