Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rog phone 3 Riscaldamento e problemi con la ricarica

federicaargo
Star III
Ti chiediamo di comunicarci gentilmente alcune informazioni di base prima di chiedere aiuto:
Nome del modello: rog phone 3 strix edition
Versione del firmware: ultima release (non posso controllare al momento ma ho aggiornato tutto due giorni fa)
Con permessi di root abilitati (si/no): no
Frequenza di occorrenza del problema: sempre
Nome APP e versione APP (se il problema riguarda un app specifica): powermaster
Fornisci, insieme alle informazioni qui sopra, anche quanti più dettagli possibili, ad es. lo scenario di utilizzo, le soluzioni provate, screenshot, ecc.
========================================

Circa quattro giorni fa ho comprato il mio Rog phone 3.
Ho inserito sin da subito la ricarica lenta perché mi interessa di più preservare la vita della batteria a lungo, piuttosto che avere una ricarica veloce, e ho programmato gli orari di ricarica. Già lì ho riscontrato le prime anomalie: gli orari che inserivo nella pianificazione, si modificavano da soli ogni volta che entravo ed uscivo dalla pagina, in più la mattina, nonostante l'avessi spento, ho ritrovato lo smartphone acceso.
Pensando fosse dovuto alla pianificazione, non ci ho fatto caso e ho sorvolato. La batteria è durata con un utilizzo medio/standard fino a due giorni. Fin qui tutto bene.
Quando ho deciso di metterlo in carica, per evitare che si accendesse di nuovo, ho deciso di non pianificare la carica ma di lasciarlo tutta la notte attaccato. La mattina seguente ho notato che la batteria correva via molto più velocemente (premetto che ho impostato qualunque app per evitare che si avviino in automatico all'accensione, tutti i servizi in background erano disattivati e non avevo nulla di pesante aperto e schermo a 60hz per evitare consumi elevati), e in più durante la giornata ha cominciato a scaldarsi senza motivo, mentre utilizzavo cose semplici come pinterest, google o whatsapp, tenendo tutte le altre app chiuse.
In quel momento la CPU ha raggiunto i 49℃, la GPU 47℃ e la temperatura di sistema 37℃.
A fine giornata la batteria era scarica come un qualunque smartphone con una batteria mediamente usurata. Provo nuovamente a pianificare la carica, e oltre a darmi sempre orari totalmente sballati ed arbitrari (ero riuscita a far sì che la carica lenta finisse alle 5 del mattino) quando ho spento il cellulare (00:00) e l'ho messo in carica, non solo l'hyper charge risultava attivo, ma è anche arrivato al 100% nel giro dell'ora successiva. Essendo ancora sveglia, l'ho staccato, ma se mi fossi addormentata avrebbe caricato ad oltranza.
Stamattina il cellulare appena acceso ha raggiunto il 96% (da 100% ad accensione) nel giro di mezzora, e non credo sia normale.
Non posso fornire screen e video in questo momento perché ho lasciato il rog phone a casa e sto scrivendo da un altro terminale, ma è normale che succeda una cosa del genere? Sto sbagliando qualcosa nella gestione della batteria? Dovrei andare in assistenza? Grazie a chi risponderà!

2 RISPOSTE 2

fulvio_fiorenti
Rising Star I
ciao @federicaargo,
per poterti supportare, abbiamo bisogno di conoscere la versione software installata sullo smartphone. Potresti per favore verificare e farci sapere?
Nel caso in cui ne avessi bisogno,per conoscere la versione software devi andare nelle impostazioni, selezionare la voce Sistema e a seguire Informazioni sul telefono. Troverai la versione software alla voce "Informazioni sul software".

federicaargo
Star III
screenshot-20200817-120248442.jpg
Ieri l'ho sottoposto a stress e l'ho caricato tenendolo acceso ed oggi sembra andare meglio (a quanto pare se aumento le prestazioni al posto di tenerlo in totale risparmio, funziona meglio e dura di più, non capisco ma okay) però continuo a trovarlo tiepido/mediamente caldo anche durante attività di base (Google, whatsapp, Pinterest o simili)