Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore Prossimitá Zenfone 9

lucatorn
Star I
Ti chiediamo di comunicarci gentilmente alcune informazioni di base prima di chiedere aiuto:
Nome del modello: Asus Zenfone 9
Versione del firmware: WW_32.2040.2040.23
Con permessi di root abilitati (si/no): No
Frequenza di occorrenza del problema: Sempre
Nome APP e versione APP (se il problema riguarda un app specifica): Telefono
Fornisci, insieme alle informazioni qui sopra, anche quanti più dettagli possibili, ad es. lo scenario di utilizzo, le soluzioni provate, screenshot, ecc.
========================================
Salve a tutti, premessa...sono incavolatissimo perché neanche 3 mesi fa ho acquistato uno Zenfone 9 pagato promufamatamente, bhe dopo poco ho dovuto spedirlo in assistenza per vari problemi, tra cui quello più "invalidante" é quello che riporto a voi. In pratica ogni volta che provo a chiamare qualcuno, dopo qualche minuto di conversazione si iniziano a digitare tutti i tasti possibili...Muto, Tastierino numerico, Chiusura chiamata o Attesa. Come potete immaginare non é il massimo. Detto ciò, dopo 10 giorni senza telefono mi torna indietro con scheda madre sostituita...bhe, appena riconfigurato da nuovo senza riportarmi app da backup continuo ad avere lo stesso problema. Riscrivo alla (mi dispiace dirlo) scandalosa assistenza Asus che mi rimbalza di qua e di la negandomi (senza mai rispondermi esplicitamente) un contatto telefonico con un tecnico o chi per lui che sappia spiegarmi cosa é stato fatto realmente sul telefono. Insomma mi scuso dello sfogo e della lungaggine, spero di essere stato esaustivo e soprattutto che qualcuno possa aiutarmi a risolvere. Ah, dimenticavo...oggi l'assistenza mi ha aperto un RMA spedendomi l'etichetta, in pratica vogliono che glielo rispedisca nuovamente ma non intendono fornirmi informazioni riguardo il problema...per me tutto questo é assurdo!
P.S. vi allego gli screen delle versioni Build ecc.

Grazie ancora e scusate.

7 RISPOSTE 7

Nuraky
Moderator
Moderator
lucatorn

Ti chiediamo di comunicarci gentilmente alcune informazioni di base prima di chiedere aiuto:

  1. Nome del modello: Asus Zenfone 9
  2. Versione del firmware: WW_32.2040.2040.23
  3. Con permessi di root abilitati (si/no): No
  4. Frequenza di occorrenza del problema: Sempre
  5. Nome APP e versione APP (se il problema riguarda un app specifica): Telefono

Fornisci, insieme alle informazioni qui sopra, anche quanti più dettagli possibili, ad es. lo scenario di utilizzo, le soluzioni provate, screenshot, ecc.

========================================

Salve a tutti, premessa...sono incavolatissimo perché neanche 3 mesi fa ho acquistato uno Zenfone 9 pagato promufamatamente, bhe dopo poco ho dovuto spedirlo in assistenza per vari problemi, tra cui quello più "invalidante" é quello che riporto a voi. In pratica ogni volta che provo a chiamare qualcuno, dopo qualche minuto di conversazione si iniziano a digitare tutti i tasti possibili...Muto, Tastierino numerico, Chiusura chiamata o Attesa. Come potete immaginare non é il massimo. Detto ciò, dopo 10 giorni senza telefono mi torna indietro con scheda madre sostituita...bhe, appena riconfigurato da nuovo senza riportarmi app da backup continuo ad avere lo stesso problema. Riscrivo alla (mi dispiace dirlo) scandalosa assistenza Asus che mi rimbalza di qua e di la negandomi (senza mai rispondermi esplicitamente) un contatto telefonico con un tecnico o chi per lui che sappia spiegarmi cosa é stato fatto realmente sul telefono. Insomma mi scuso dello sfogo e della lungaggine, spero di essere stato esaustivo e soprattutto che qualcuno possa aiutarmi a risolvere. Ah, dimenticavo...oggi l'assistenza mi ha aperto un RMA spedendomi l'etichetta, in pratica vogliono che glielo rispedisca nuovamente ma non intendono fornirmi informazioni riguardo il problema...per me tutto questo é assurdo!

P.S. vi allego gli screen delle versioni Build ecc.

Grazie ancora e scusate.

screenshot-20221019-094020-system-update.jpg

screenshot-20221019-094028-settings.jpg


Sensore Prossimitá Zenfone 9
Ciao, mi dispiace per il problema che hai avuto con l'assistenza...cerco di indagare internamente per capire la possibile causa.

Ti chiederei intanto di effettuare un semplice test sul sensore di prossimità.
1) Apri la calcolatrice
2) Digita ,12345+=
3) Singolo test
4) Test prossimità

Prova a controllare anche se il sensore è attivo nelle impostazioni delle chiamate
https://zentalk.asus.com/it/discussion/64860/telefono-come-si-attiva-disattiva-lanimazione-della-chi...

PS Ho spostato la discussione nella sezione Zenfone 9.

lucatorn
Star I
Ciao, intanto grazie per la disponibilità...si il test l'ho fatto ieri sera ma ho dimenticato di scriverlo nel commento. Comunque su singolo Test, andando su quello del sensore di prossimità il test risulta superato, quindi tutto ok. Ma se banalmente faccio un test chiamando il 190 e passo il dito sul sensore lo schermo si spegne, se lo tolgo si riattiva, quindi il sensore funziona a mio avviso. Questa mattina finalmente ho ricevuto la chiamata che chiedevo da giorni da qualcuno dell'assistenza Asus...mi hanno detto che devo per forza spedirgli il telefono perché devobo effettuare altri test. Io ho risposto che i test si fanno prima di rimandare indietro un telefono o altro perché chi come me ci lavora anche, diventa un problema non da poco! Altra cosa...mi hanno detto che la scheda madre mi é stata sostituita non per il sensore di prossimità (che era ok) ma perché avevano rilevato un anomalia sulla parte della ricezione.
Spero di averti detto tutto, per qualsiasi altra informazione sono qui
Grazie

lucatorn
Star I
Ho controllato anche l'ultima cosa che mi hai chiesto...allego schermata

Nuraky
Moderator
Moderator
Se è effettivamente un problema rimanere senza smartphone perché non hai un backup, ti segnalo che è possibile richiedere un device temporaneo direttamente ad ASUS, nel momento in cui si inserisce la richiesta di RMA 🙂
Segnalo internamente per capire se ci sono stati altri problemi simili al tuo su Zenfone 9