Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nel mio account Google risultano due Zenfone 8

Galga
Star II
Salve,
Ho da poco acquistato un nuovo smartphone (ASUS Zenfone 8). Nella procedura di configurazione ho registrato il nuovo device al mio account Google. Ho proceduto poi a scaricare il backup del vecchio smartphone (Sony Xperia XZ1) tramite procedura Google e pare andato tutto bene.
Nella voce "miei dispositivi", presenti sul mio account, Google visualizza regolarmente la lista degli apparecchi con l'immagine dello Zenfone 8.
Qualche giorno dopo, poi, Google chiede nuovamente di confermare l'identità del mio account dal mio nuovo smartphone. Dopo aver fatto questa operazione, nei "miei dispositivi" appare un nuovo Zenfone 8 (con un' immagine generica). Adesso ce ne sono due. Ho provato più volte a eliminare sia il device con immagine generica sia entrambi ma, contestualmente, lo smartphone richiede la conferma dell'identità dell'account e da quel momento Google visualizza nuovamente gli stessi due device di prima. Questa situazione mi pare che crei anche qualche conflitto.
Qualcuno ha fatto la verifica che nei device presenti sul proprio account Google ci sia un solo Zenfone 8?
Come posso risolvere?
screenshot-20211105-222119.png

1 RISPOSTA 1

Galga
Star II
Devo fare delle verifiche, ma
di primo acchito direi di no.
Potrebbe essere, quindi, che backup alternativi a quello standard di google (tipo quelli che integrano alcuni produttori di smartphone) possono creare questa situazione?
E nel caso ci fossero backup alternativi, come potrei risolvere?