Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asus Zenfone 7 PRO invio SMS con 2 SIM

SeaCity
Rising Star I
screenshot-20220609-075406033-281-29-1.jpg
Asus Zenfone 7 PRO 
Android 12 
Gli SMS sono inviati correttamente dai miei 2 numeri di telefono, ma la freccia di invio rimane fissa di un colore... Mentre prima con A11 cambiava di colore in funzione della SIM selezionata.
La freccia è azzurra (come se fosse selezionata la SIM 2), mentre non lo è in quanto di default la SIM preselezionata da me è la SIM 1 (blu).
Anche si volesse selezionare la SIM 1 che è Blu, la freccia di invio rimane azzurra.
Ciò potrebbe indurre in errore in fase di invio, rivelare per esempio ai colleghi il proprio numero di telefono personale sarebbe un grave problema!
Inoltre sarebbe finalmente bello si potesse assegnare un colore a piacimento per distinguere le SIM visto che azzurro e blu sono abbastanza simili.
Grazie per l'attenzione che vorrete riservare alla presente mia segnalazione.
2 RISPOSTE 2

Scanferlato
Star II
Ciao, per quanto riguarda i colori ho appena provato da me. Dovresti riuscire a cambiarli da impostazioni -> rete ed internet -> scheda SIM e poi selezioni la scheda premendoci sopra e ti propone 6 colori 😅 di più no... Ma è già qualcosa...!
Cmq a me personalmente non dà il problema che riscontri tu, proverei a reimpostare l'app messaggi da:
1) impostazioni ->
2) app e notifiche ->
3) messaggi ->
A) prima fai interruzione forzata
B) spazio di archiviazione e cache e cancelli tutto.
Così la resetti e riprovi. Attenzione, fai prima un backup degli SMS per sicurezza, se hai bisogno mi sento di consigliarti questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.riteshsahu.SMSBackupRestore
La uso da sempre, anche a lavoro, e va benone 😉

SeaCity
Rising Star I
Si, vero... Hai ragione tu con la pressione prolungata si può selezionare il colore da abbinare alla SIM.
L'avevo visto anni fa e non me ne ricordavo più.
Ho visto che cmq prima di iniziare a scrivere un SMS visualizza anche colore e numero SIM di default.
Quindi ancora una volta ZenUI al top anche con Android 12.
Grazie