in data 10-08-2024 10:07 AM - ultima modifica domenica autore ZenBot
[Windows 11/10] Applicazione “Phone Link”
L'app Phone Link di Microsoft ti consente di sincronizzare il tuo computer Windows con il tuo smartphone Android o iOS. Riduce la necessità di passare dallo smartphone al computer abilitando funzioni come effettuare e rispondere a chiamate, rispondere a messaggi di testo e visualizzare e eliminare notifiche direttamente sul tuo computer Windows. Questo articolo tratterà i requisiti e la configurazione dell'app Phone Link. Per informazioni più dettagliate, si prega di fare riferimento alla documentazione ufficiale di Microsoft all'indirizzo https://www.microsoft.com/windows/sync-across-your-devices.
Se riscontri problemi durante l'utilizzo dell'app, consulta la guida alla risoluzione dei problemi dell'app Phone Link.
Si prega di procedere con le istruzioni pertinenti in base al sistema operativo del tuo smartphone:
Requisiti di sistema
L'esperienza Phone Link inizia sul PC Windows e sull'app Phone Link. Dal tuo PC, puoi connetterti per selezionare dispositivi Android, Samsung e HONOR con l'app Link to Windows preinstallata sul tuo dispositivo o che puoi scaricare da Google Play o Samsung Galaxy Store.
Questo collegamento tra il tuo dispositivo Android e il PC ti dà accesso immediato a tutto ciò che ami. Leggi e rispondi facilmente ai messaggi di testo, visualizza le foto recenti dal tuo dispositivo Android, utilizza le tue app mobili preferite, effettua e ricevi chiamate e gestisci le notifiche del tuo dispositivo Android direttamente sul tuo PC.
Per funzionare, l'app Phone Link richiede quanto segue:
Ti consigliamo di avere sempre installata la versione più recente di Windows per assicurarti di ottenere la migliore esperienza con l'app Phone Link.
Nota: L'app Phone Link attualmente non supporta più profili Android o account di lavoro/scuola.
Come collegare i tuoi dispositivi partendo da Phone Link
Assicurati di avere sia il PC che il dispositivo Android nelle vicinanze, accesi e connessi alla stessa rete Wi-Fi.
Se inizi dal tuo PC:
Se stai aggiungendo un altro dispositivo Android:
Collegamento del telefono durante la configurazione del PC o l'associazione in Phone Link a partire dal tuo account Microsoft
Durante la configurazione del PC:
Quando colleghi il telefono durante la configurazione del PC, l'account Microsoft utilizzato durante la configurazione del PC verrà utilizzato per accedere al telefono collegato durante il processo di associazione.
L'account Microsoft utilizzato durante la configurazione del PC verrà trasferito sul telefono collegato durante il processo di associazione.
Durante l'accoppiamento in Phone Link:
Quando ti colleghi a Phone Link, l'account Microsoft selezionato verrà utilizzato per accedere al telefono collegato durante il processo di associazione.
L'account Microsoft selezionato verrà trasferito sul telefono collegato durante il processo di associazione.
Per entrambi:
Una volta completata l'associazione del telefono al tuo account Microsoft, sarai in grado di accedere al tuo telefono quando utilizzi prodotti e servizi Microsoft.
Le credenziali del tuo account Microsoft verranno trasferite sul tuo telefono per un accesso continuo ai tuoi contenuti quando dai il permesso di collegare il telefono al PC.
Usa le tue app preferite, rispondi ai messaggi, effettua chiamate, visualizza foto e altro ancora nell'app Phone Link. Dopo aver approvato le autorizzazioni per consentire l'accesso al tuo telefono, puoi utilizzare le tue app preferite, rispondere a messaggi, effettuare chiamate, visualizzare foto e altro sul tuo PC Windows. Se consenti la sincronizzazione dei contatti dal tuo telefono con il tuo account Microsoft, puoi usufruire dell'accesso diretto ai dati dei contatti sincronizzati con il telefono su altre app e servizi Microsoft.
Ulteriori informazioni sulla privacy nell'Informativa sulla privacy di Microsoft.
Nota: Puoi scollegare i tuoi dispositivi in qualsiasi momento completando i passaggi elencati in Scollegare un dispositivo.
Come configurare l'Hotspot istantaneo??
Ora puoi connetterti all'hotspot mobile del tuo telefono aggiungendolo al menu Wi-Fi del tuo PC. Instant Hotspot ti offre un modo conveniente per connetterti ripetutamente all'hotspot del tuo telefono senza dover fornire ogni volta una password.
Nota: Potrebbero essere applicati costi per i dati mobili.
Quali sono i requisiti per utilizzare questa funzionalità?
Requisiti del PC:
Requisiti del telefono:
Come abilitare questa funzione?
Dal tuo PC:
Dal tuo dispositivo Android:
D & R
D1: Perché devo concedere le autorizzazioni durante il collegamento dei miei dispositivi?
R1: Android 13 introduce un'autorizzazione per le notifiche di runtime. Questa autorizzazione è necessaria per il trasferimento dei dati e l'invio di notifiche tra i tuoi dispositivi.
D2: Perché non riesco ad approvare le notifiche su Phone Link?
R2: Il requisito di Android 13 è approvare le notifiche sul tuo dispositivo Android. Puoi farlo durante il processo di associazione o andare su Impostazioni di sistema > App > Link to Windows > Notifiche sui tuoi dispositivi Android e attivare le autorizzazioni.
D3: Perché devo concedere l'autorizzazione alle notifiche?
R3: L'autorizzazione alle notifiche consente il trasferimento dei dati e l'invio di notifiche tra i tuoi dispositivi, gettando le basi per le funzionalità cross-device. Concedendo le autorizzazioni, puoi utilizzare il tuo dispositivo Android sul PC con la gestione delle foto del telefono, la gestione delle notifiche e l'utilizzo dell'app (dove è supportato).
D4: Perché non vedo la funzionalità Hotspot istantaneo disponibile nell'app Phone Link ?
R4: Assicurati di disporre degli aggiornamenti più recenti delle applicazioni Phone Link e Link to Windows. Assicurati che il tuo PC sia aggiornato a Windows 11, build 22621 o successiva.
Requisiti di sistema
Microsoft Phone Link semplifica la sincronizzazione del tuo PC Windows con il tuo iPhone®. Per iniziare, apri Phone Link sul tuo PC Windows 11. Segui le istruzioni per l'associazione e le autorizzazioni.
Puoi anche scaricare Link to Windows dall' App Store sul tuo iPhone®, ma non è obbligatorio.
Questo collegamento tra il tuo iPhone® e il PC ti dà accesso immediato a molte cose che ami. Leggi e rispondi ai messaggi di testo con facilità, effettua e ricevi chiamate e gestisci le notifiche del tuo iPhone® direttamente sul tuo PC.
Requisiti
Per funzionare, l'app Phone Link richiede quanto segue:
Se scegli di scaricare Link to Windows, assicurati di avere installata l'ultima versione dell'app 1.23031.2 o successiva per un'esperienza di abbinamento ottimale.
Per garantire la migliore esperienza possibile con Phone Link, ti consigliamo di avere la versione più recente di Windows 11. Controlla se gli aggiornamenti sono disponibili qui
Note:
Come collegare i tuoi dispositivi
Per prima cosa: assicurati che il tuo PC e iPhone® siano nelle vicinanze e che entrambi abbiano il Bluetooth attivato.
Se inizi dal tuo PC:
Dopo aver accoppiato con successo il tuo dispositivo tramite Bluetooth, dovrai abilitare queste tre impostazioni sul tuo iPhone® per accedere a tutte le funzionalità disponibili. Alcune funzionalità richiedono più autorizzazioni per essere pienamente funzionali.
Le impostazioni di Sincronizzazione dei Contatti consentiranno l'accesso ai messaggi, ai contatti e alla cronologia delle chiamate.
Come scollegare i tuoi dispositivi
Segui questi passaggi per disaccoppiare il tuo iPhone® dal tuo PC Windows.
Sul tuo telefono
In Bluetooth, seleziona l'icona Informazioni accanto al nome del tuo PC nell'elenco "I miei dispositivi" e seleziona Dimentica questo dispositivo.
Sul tuo PC
Apri Phone Link e apri Impostazioni. Nella scheda I miei dispositivi, seleziona il dispositivo che desideri scollegare con l'opzione Rimuovi.
I tuoi dispositivi ora dovrebbero essere disaccoppiati.
Come abilitare le funzionalità nell'app
Puoi scegliere quali funzionalità desideri abilitare in Phone Link.
Per fare ciò, vai su Impostazioni e seleziona la scheda Funzionalità. È lì che troverai gli interruttori per le funzionalità a cui concedi le autorizzazioni.
La rimozione delle autorizzazioni disabiliterà anche la funzionalità nell'app.
Come faccio a utilizzare e scansionare il codice QR
Assicurati che il tuo PC e iPhone® siano nelle vicinanze e che il Bluetooth sia attivo su entrambi.
Un codice QR univoco viene generato ogni volta che desideri associare un nuovo dispositivo iPhone® al tuo PC. Usa semplicemente la fotocamera del tuo iPhone® per scansionarlo.
Per associare dispositivi aggiuntivi, puoi trovare l'opzione Collega nuovo dispositivo in Impostazioni> I miei dispositivi > Collega nuovo dispositivo.
Ho scansionato il codice QR ma l'abbinamento non è riuscito, cosa posso fare?
Innanzitutto, assicurati che il Bluetooth sia attivato sia sul tuo PC Windows che sul tuo iPhone®. Inoltre, assicurati che il tuo PC e iPhone® siano “rilevabili” l'uno dall'altro.
Se l'accoppiamento è ancora incompleto, potrebbe essere necessario reimpostare Phone Link sul PC e Link to Windows per riportarli a uno stato nuovo.
Se i problemi persistono:
Apri l'app Phone Link app e apri Impostazioni. In Feedback e community è presente un modulo che puoi utilizzare per descrivere i tuoi problemi. Fornisci quanti più dettagli possibile.
Puoi trovarlo anche cercando "Hub di feedback" nel campo di ricerca sulla barra delle applicazioni.
Il contenuto precedente proviene da Microsoft Requisiti e configurazione dell'app Phone Link.