Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
FAQBot
Community Manager
Community Manager

[Telefono] Risoluzione dei problemi - Ricarica anomala

※ 1. Verificare che non vi siano segni di danni sul cavo USB e sull'adattatore CA, come rotture, pin piegati o deformati. Non utilizzare un cavo USB o un adattatore CA danneggiato.

2. Verificare e rimuovere eventuali detriti dalla porta USB sul dispositivo. Se la porta USB è danneggiata, portare il dispositivo con il cavo USB e l'adattatore CA al centro di assistenza ASUS locale per ulteriore assistenza.

 

Risoluzione dei problemi - non si riesce a ricaricare

1. Utilizzare il cavo USB e l'adattatore originale Asus. Rimuovere il cavo USB dall’adattatore, riconnettere e caricare da 15 a 30 minuti per verificare se le disfunzioni di carica vengono risolte.

2. Caricare il dispositivo tramite collegamento al computer portatile (il notebook dispone di alimentazione  insufficiente😞 Se si carica il telefono / tablet collegandolo alla porta USB del computer portatile, si consiglia di collegare l'adattatore ASUS originale fornito nella confezione nella presa di corrente e caricare per  15/30 minuti per verificare se le disfunzioni di carica vengono risolte.

3. Una volta collegato l’alimentatore al telefono / tablet, si prega di verificare se l'indicatore di alimentazione è acceso (Solo per il dispositivo con indicatore di alimentazione). Se non c'è nessun segno di alimentazione, si prega di inviare il dispositivo in assistenza per effettuare delle verifiche, e si prega di inviare in assistenza anche  il cavo USB e l’adattatore in dotazione, in modo che anche questi accessori possano essere esaminati.

Se l'indicatore di alimentazione è acceso, riavviare il dispositivo e controllare.

4. Aggiornare il firmware alla versione più recente: Da "Impostazioni"> "Sistema"> "Aggiornamenti di sistema" e toccare "Controlla ora"

5. Accedere in Safe Modepremere a lungo tasto di accensione → Toccare e tenere premuto "Spegni" → toccare "OK": se il telefono / tablet funziona bene in modalità provvisoria, il malfunzionamento potrebbe essere causato da applicazioni di terze parti. Consigliamo di eseguire il backup di tutti i dati memorizzati nel dispositivo e di eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica del sistema

6. Eseguire il backup dei data ed eseguire il ripristino ai dati di fabbrica.

7. Se il telefono / tablet non funziona normalmente seguendo la procedura di cui sopra, si prega di inviare il dispositivo in assistenza per effettuare delle verifiche, e si prega di inviare in assistenza anche  il cavo USB e l’adattatore in dotazione, in modo che anche questi accessori possano essere esaminati. Contattarci al link https://www.asus.com/it/support/CallUs

 

La potenza non aumenta quando la ricarica è in corso

1. Riavviare il telefono / tablet

2. Utilizzare o sostituire il cavo USB ASUS e l’adattatore per la carica

3. Utilizzare un'altra porta USB

4. Aggiornare il firmware alla versione più recente: Da "Impostazioni"> "Sistema"> "Aggiornamenti di sistema" e toccare "Controlla ora"

5. Accedere in Safe Mode : premere a lungo tasto di accensione → Toccare e tenere premuto "Spegni" → toccare "OK": se il telefono / tablet funziona bene in modalità provvisoria, il malfunzionamento potrebbe essere causato da applicazioni di terze parti. Consigliamo di effettuare il backup di tutti i dati e ripristinare il sistema.

6. Se il telefono / tablet non funziona normalmente seguendo la procedura di cui sopra, si prega di inviare il dispositivo in assistenza per effettuare delle verifiche, e si prega di inviare in assistenza anche  il cavo USB e l’adattatore in dotazione, in modo che anche questi accessori possano essere esaminati. Contattarci al link https://www.asus.com/it/support/CallUs

 

La batteria non può essere completamente caricata o il tempo di ricarica è troppo lungo

1. Utilizzare un cavo USB diverso o l'adattatore originale ASUS per ricaricare e ricontrollare.

2. Se inizialmente viene effettuata la caricata tramite collegamento via cavo USB, provare la ricarica del dispositivo con l'adattatore AC.

3. Provare a caricare con un’altra presa di corrente.

4. Non è raccomandata l'esecuzione di applicazioni che consumano molta energia quando si carica il dispositivo.

5. Aggiornare il firmware alla versione più recente: Da "Impostazioni"> "Sistema"> "Aggiornamenti di sistema" e toccare "Controlla ora"

6. Accedere in Safe Mode : (premere a lungo tasto di accensione → Toccare e tenere premuto "Spegni" → toccare "OK"😞 se il telefono / tablet funziona bene in modalità provvisoria, il malfunzionamento potrebbe essere causato da applicazioni di terze parti. Vi consigliamo di effettuare il  backup di tutti i dati e ripristinare il sistema.

7. Se il telefono / tablet non funziona normalmente seguendo la procedura di cui sopra, si prega di inviare il dispositivo in assistenza per effettuare delle verifiche, e si prega di inviare in assistenza anche  il cavo USB e l’adattatore in dotazione, in modo che anche questi accessori possano essere esaminati. Contattarci al link https://www.asus.com/it/support/CallUs

Cronologia versione
Ultimo aggiornamento:
ieri
Aggiornato da:
Collaboratori