Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi in chiamata

max80hc
Star III

Ho un paio di problemi con questo device.. premetto che l'ho acquistato a fine Novembre e ho subito fatto gli aggiornamenti di sistema,
quindi sono con Android 13 e ultima versione firmware disponibile.

1) Durante le chiamate i miei interlocutori spesso mi dicono di sentirmi male, ovvero che la mia voce va e viene in modo intermittente e che mi sentono distante. Ho contattato l'assistenza ASUS e l'operatore in chat mi ha consigliato di fare un hard reset, cosa che ho fatto; successivamente ho fatto qualche chiamata di prova nel giorno stesso e tutto sembrava ok; poi ha cominciato a rifarlo..
Avevo letto di qualche utente che lamentava questo problema (a cui nessuno ha mai dato risposta) ma non so se possa essere un problema software, oppure qualche problema hardware legato al mio dispositivo particolare. Ci tengo a precisare che le prove le ho fatte tutte chiamando dallo stesso luogo, ovvero casa mia.

2) A volte non riesco a chiamare... mi spiego:
provo a chiamare un numero, ma non sento gli squilli, tutto silenzioso, e dopo circa una decina di secondi si chiude la chiamata.
Riprovo a chiamare lo stesso numero altre volte... fa sempre uguale. Poi.. consigliato da un amico (che ha avuto lo stesso problema su altri device) faccio questa prova: attivo e disattivo modalità aereo e riprovo la chiamata. Et voilà.. questa volta la chiamata riesce.

Questo secondo punto ho visto che capita anche ad altri con altri modelli di telefono e operatori diverso dal mio,
il punto n.1 invece devo assolutamente risolverlo o mi vedo costretto a cambiare telefono (sperando di trovare una soluzione col supporto ufficiale ASUS, che fin'ora non mi è sembrato molto prepararato)

 

18 RISPOSTE 18

Ottimo! Il mio è tornato qualche giorno fa dal centro assistenza. Anche per me scheda madre sostituita. Ma,ahimè,mi sono ritrovato il display graffiato! Ho contattato il supporto tecnico e sono in attesa sul da farsi. Anche il mio è arrivato acceso. Ms cosa fumano al centro assistenza?!!

max80hc
Star III

Decisamente grave il fatto che ti abbiano restituito il telefono col display graffiato!

Cmq io la prima cosa che ho fatto appena arrivatomi a casa il telefono dopo l'acquisto è stato applicargli la pellicola protettiva sul display (purtroppo lo Zenfone non ha pellicola preapplicata).
Nel mio caso, quelli del centro riparazioni avevano applicato la custodia ASUS in dotazione col telefono (io l'avevo lasciata ancora nel suo cellophan visto che avevo comprato altre cover migliori e quella non l'avevo mai usata).

A parte il display graffiato, almeno ti hanno risolto gli altri problemi?

L'ho testato per due giorni,sembrava non avere più problemi in chiamata. Poi mi hanno inviato nuovo RMA per lo schermo graffiato. Adesso è nuovamente in assistenza. Ti faccio sapere appena torna!

mignognap
Star III

Mi è appena tornato lo Zenfone dall'assistenza! Diciamo che,nella cattiva sorte, mi è andata bene: in seguito ai graffi del display mi hanno sostituito il display,la cornice che aveva subito un ammaccatura a causa mia e sostituita anche batteria! Insomma posso ritenermi soddisfatto! Per quanto riguarda il problema chiamata sembra essere svanito. Quindi deduco che il problema sia dovuto a schede madri difettate...