Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug velocità animazione

matteo4096
Star I

Buongiorno, segnalo un bug presente nello Zenfone 9, riguardo la velocità delle animazioni.  Impostando la velocità di animazione, tra cui animazione di finestra, transizione, ed in particolare animatore a 0,5x e andando a premere in qualsiasi momento il pulsante di spegnimento nel pannello delle notifiche la velocità dell'animatore si resetta a 1x, non mantenendo la mia scelta. Questo bug è presente da un po' di mesi e con gli ultimi aggiornamenti di sistema non è stato ancora risolto.

Attualmente la versione del firmware installata è la 33.0804.2060.142 

Di seguito gli step per riprodurre il bug, e un video in allegato che dimostra la problematica:

1) Aprire l'app "Impostazioni" ed andare a "Velocità animazione" tramite la barra di ricerca o dalle voci "Display>Personalizzazione Schermo>Velocità animazione".

2) Impostare "Scala di animazione finestra", "Scala di animazione transizione", "Scala durata animatore" a 0,5x.

3) Scorrere dall'alto verso il basso per il pannello delle notifiche e premere il pulsante POWER (di spegnimento) presente in basso a destra accanto all'icona delle impostazioni.

4) È possibile già notare dall'animazione di comparsa dei bottoni di Spegnimento, Riavvio, Blocco, Screenshot, ed Emergenza, "come vada a rallentatore", ovvero come la "Scala durata animatore" sia tornata a 1x, non ritornando automaticamente a 0,5x.

2 RISPOSTE 2

Aligosla
Rising Star I

I've never had that problem, I configure those animations from the "developer options" menu

Maybe that's where the problem is, because I've always had it at 0.5 and when restarting the setting is preserved 

Io invece continuo ancora ad avere la problematica e vedo da Asus una poca voglia di aggiornare i propri dispositivi. Vorrei ricevere almeno, come MINIMO, 1 aggiornamento mensile di sicurezza insieme a un bug fix. Noto ogni giorno bug fastidiosi che danno fastidio. Ritornando a noi, con la problematica in oggetto, anch'io ho provato ad impostare tutto tramite le opzioni sviluppatore ed il problema persiste comunque. Ho anche inserito qui nella segnalazione un video per riprodurre il bug, ed ho riprodotto il bug anche con lo smartphone pulito e in modalità provvisoria. Prova ad impostare tutto a 0,5x, poi dal menù di spegnimento, premi il tasto indietro, il tasto "back", non lo fa con il tasto home o applicazioni recenti, ma solo con il tasto "back", appunto, resettando a 1x la velocità della "scala durata animatore".