Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dialer e rubrica

Gnubbo
Star III
Vorrei segnalare due problemi ed una proposta di modifica nel dialer e rubrica che non trovo risolti da tempo nonostante i vari aggiornamenti (sono all'ultima versione distribuita in Italia) :
1- nel dialer non è possibile incollare un numero copiato altrove;
2- ho aggiunto l'account gmail di un familiare ed ho deselezionato la sincronizzazione locale dei contatti ma nonostante questo, i contatti vengono comunque visti ed uniti nella rubrica. Ho tolto la spunta su contatti da visualizzare nelle impostazioni della rubrica, ed ho anche disattivato la sincronizzazione dei contatti su google.
3- nel dialer per chiamare un numero preferito bisogna andare su contatti, aver spuntato la voce che dice di mettere i preferiti in cima alla lista dei contatti, e premere sul contatto per poi premere sul dialer, un processo eccessivamente lento e che come dicevo già su un commento ad un altro utente, il dialer google non fa, perchè raggruppa in tre tab: preferiti, recenti e contatti.
5 RISPOSTE 5

Gnubbo
Star III
grazie della risposta DR Alex.
Nonostante questo, è vero che si può chiamare un numero da una ricerca, purché però formattato correttamente.
Mi è capitato diverse volte di avere numeri e non vedere nel pop up la possibilità di eseguire il comando rapidamente. Questa funzione di copia incolla esiste nei telefoni dall'alba dei tempi, l'ho avuta dai sony ericsson, motorola, pixel, oneplus etc.. e per giunta è sul dialer di google.

riguardo al punto 2 non riesco a risolverlo, sono anche entrato nelle opzioni dell'account, tolto la sincronizzazione ma continuo a vederli. Anche con l'app contatti di google sono tutti li.

cameorav
Star III
DrAlex_ASUS

Ciao,

1 . Non è necessario copiare e incollare un numero nel dialer, puoi direttamente chiamare il numero trovato per caso su Google. Qui un esempio:

image.png

2 . Spuntato l'account Google da Contatti - Gestione contatti - Contatti da visualizzare, non vedrai nessuno dei contatti di quell'account. Se questo non succede controlla bene dove sono salvati i contatti che vedi.

3 . Grazie per il tuo feedback, lo terremo presente per implementazioni future.

Un suggerimento potrebbe essere quello di aggiungere un widget con i contatti che ti interessano.

Tipo:

image.png


View post
Come si creano quei widget?
Sono riuscito solo a spostare il contatto sul desktop ma se lo clikko non parte automaticamente la chiamata. Sono solo riuscito a mettere i numeri che mi interessa chiamare al volo al 2 e al 3 del dialer della tastiera
Grazie

cameorav
Star III
Ottimo ci sono riuscito, non ricordavo più questa funzione android. Grazie

SeaCity
Rising Star I
Sul punto 2, confermo l'esistenza del problema.
In fase di ricerca il contatto che appartiene alla Gmail da non visualizzare compare egualmente nella lista.
È da sempre così, purtroppo.