Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecamera flip non funzionante e problemi di riconoscimento in app esterne

sarmak417
Star I
Ciao a tutti,
Ho due problemi con il mio zenfone 6 preso al lancio, il più grave è che la fotocamera non si apre quasi mai da sola al primo tentativo ma si blocca a 1/4 dell'apertura ed inizia ad emettere l'errore "camera cannot flip". Continuando a premere "riprova" dopo 2-5 tentativi riesce ad aprirsi completamente. Lo stesso problema si presenta anche alla chiusura. Ho già provato numerose volte a rifare la calibratura ma non è praticamente mai possibile portarla a termine correttamente dato che l'errore persiste anche durante il test di calibratura. Ho anche provato senza alcuna cover e pulendo il sensore di prossimità, nessun cambiamento.

Il secondo problema è relativo ad app come TikTok e Snow, che per registrare video mi sembra che usino una fotocamera diversa da quella principale dato che la lente risulta distorta (grandangolare?) e la qualità è ENORMEMENTE inferiore a quella che ottengo con la modalità 48MP dall'app Camera base. Inoltre ha notevoli difficoltà a mantenere il focus corretto sulla persona in condizioni di luce non perfette.

Avete avuto esperienze simili e siete riusciti a risolverle?
1 RISPOSTA 1

sarmak417
Star I
DrAlex_ASUS

Ciao

per il primo problema ti invitiamo a contattare l'assistenza clienti ASUS per email, telefonicamente o tramite online chat: https://www.asus.com/it/support/, in modo da verificare il tuo Zenfone 6.

Per il secondo è un problema di gestione relativo alle app di terze parte che utilizzano la camera panoramica.

Questo avviene in quanto queste app non presentano alcuna limitazione di potenza e potrebbero surriscaldare il modulo Flip del tuo Zenfone 6.


View post
Ti ringrazio per la risposta. Proverò a sentire il supporto.
Per la questione app, non c'è alcun modo di aggirare questa limitazione? (anche tramite root). Perché senza la fotocamera principale il telefono per un creator che sfrutta quelle app ogni giorno è pressoché inutile dato che di qualità è paragonabile a telefoni molto più economici.