Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Zenfone 10 e registrazione automatica delle chiamate

reggaeman0
Star I

Salve,

in data 26-11-2023 fa sullo store di Asus Italia ho comprato uno smartphone Zenfone 10.

Lo smartphone ha la versione di Android 13 ed il seguente numero di build WW_33.0204.0204.67.

Ho fatto diverse prove di registrazione delle chiamate.

Tali prove sono state fatte con i dati mobili disattivati e tipo di rete preferito 2G/3G/4G.

Sullo smartphone Zenfone 10 dalla Voce “Registratore audio” e poi impostazioni ho scelto “Alta qualità” come Qualità di registrazione.

Il “volume chiamate” è settato al massimo su Zenfone 10.

L’altro smartphone che ho usato per fare le prove è uno smartphone Zenfone 5.

Dalla Voce “Registratore audio” e poi impostazioni ho scelto “Alta qualità” come Qualità di registrazione.

Ho fatto diverse prove:

  • sia con la chiamata che partiva dallo Zenfone 10 e riceveva lo Zenfone 5;
  • sia con la chiamata che partiva da Zenfone 5 e riceveva lo Zenfone 10.

 

Rispetto alle varie precedenti registrazioni fatte con Zenfone 5, ho notato che su Zenfone 10 il formato di registrazione delle telefonate è con file di tipo .aac mentre su Zenfone 5 sono file del tipo .3gpp.

I file .3gpp sono come dimensioni più grandi dei files aac.

Riascoltando le telefonate registrate ho notato che le registrazioni effettuate con Zenfone 10 sono meno nitide e meno chiare rispetto alle telefonate con Zenfone 5 ed in alcuni casi la voce dell’interlocutore (registrato) si sente a tratti (questo l’ho notato anche visualizzando la forma d’onda delle telefonate registrate presente nell’Elenco Registrazioni).

  • Come mai il volume dell’interlocutore in diverse telefonate registrate risulta basso e poco nitido ?
  • E’ dovuto al fatto che il formato di registrazione delle telefonate su Zenfone 10 è il formato .aac ?
  • E’ possibile cambiare il formato di registrazione delle telefonate su Zenfone 10 da .aac a files .3gpp o in altri formati che consentono una registrazione più nitida ?
  • Mi indicate che impostazioni devo mettere e settare per avere registrazioni delle chiamate più nitide su Zenfone 10 ?

 

Grazie.

Saluti.

 

0 RISPOSTE 0