Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Strano comportamento APP antifurto casa senza fili e Zenfone10

Frankgaa
Star I

Ciao

utilizzo una applicazione per un sistema di allarme antifurto senza fili con diversi telefoni, senza alcun problema.
A parità di versione Android e altri dettagli, questa APP non funziona invece su Zenfone10. Praticamente si installa ma non si esegue senza fornire alcun errore.

In passato mi era successa la stessa cosa ma non ho dato peso.

Invece con l'impianto di allarme mi serve assolutamente usare questa app, altrimenti devo cambiare telefono, non posso ovviamente cambiare l'antifurto di casa!

Qualcuno è a conoscenza di situazioni strane di questo tipo?

Grazie

 

1 RISPOSTA 1

cesco86
Star I

Ciao!

Effettivamente, sembra che tu stia riscontrando un problema di compatibilità specifico tra l'app dell'antifurto e il tuo Zenfone 10. Questi problemi possono essere causati da diverse cose, come particolari impostazioni del sistema operativo, l'hardware del telefono o anche specifiche restrizioni dell'app.

Ecco alcune cose che potresti provare per risolvere il problema:

  1. Aggiornamenti: Assicurati che sia il telefono che l'app dell'antifurto siano aggiornati all'ultima versione disponibile. Gli aggiornamenti possono risolvere bug o problemi di compatibilità.

  2. Permessi dell'App: Controlla i permessi concessi all'app. A volte, se mancano certi permessi essenziali, l'app può non funzionare correttamente. Puoi trovare le impostazioni dei permessi nelle impostazioni dell'app sul tuo telefono.

  3. Cache dell'App: Prova a cancellare la cache e i dati dell'app. Questo può risolvere problemi dovuti a dati corrotti. Puoi farlo andando nelle impostazioni del telefono, sotto la sezione delle applicazioni, selezionando l'app antifurto e poi toccando su "Memoria" o "Archiviazione".

  4. Reinstallazione: Disinstalla l'app e poi reinstallala. Questo può a volte risolvere problemi di compatibilità che si verificano dopo aggiornamenti del sistema operativo o dell'app stessa.

  5. Controllare altri dispositivi: Poiché hai menzionato che l'app funziona su altri telefoni, potrebbe essere utile confrontare le impostazioni o le versioni del sistema operativo tra il Zenfone e gli altri dispositivi per vedere se ci sono discrepanze evidenti.

  6. Contatto con il supporto: Se nessuna delle soluzioni sopra funziona, potrebbe essere utile contattare il supporto tecnico dell'app dell'antifurto o anche di Asus, il produttore del Zenfone. Potrebbero avere una soluzione specifica per il tuo modello di telefono o essere a conoscenza di un problema di compatibilità.

Spero che una di queste soluzioni possa aiutarti a risolvere il problema! Se hai altre domande o hai bisogno di ulteriore assistenza, non esitare a chiedere.