Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug android 12 Zenfone 7 pro

Scanferlato
Star II
Ti chiediamo di comunicarci gentilmente alcune informazioni di base prima di chiedere aiuto:
Nome del modello: Asus Zenfone 7 pro (
Versione del firmware: 31.0210.0210.250
Con permessi di root abilitati (si/no): no
Frequenza di occorrenza del problema: ogni giorno
Nome APP e versione APP (se il problema riguarda un app specifica): tutte
Fornisci, insieme alle informazioni qui sopra, anche quanti più dettagli possibili, ad es. lo scenario di utilizzo, le soluzioni provate, screenshot, ecc.
========================================
Buonasera, da quando ho fatto l'update ad Android 12 tutti i bug che erano stati risolti con varie ed innumerevoli patch nel tempo sono tornati a creare problemi:
1) apri una app per fare una foto (whatsapp, telegram, facebook, etc) e automaticamente sceglie sempre la fotocamera selfie facendo ruotare per forza la fotocamera. Dalla app fotocamera Asus non succede.
2) videochiamate (whatsapp, telegram, Google duo, etc) ogni qualvolta si fa una videochiamata lo smartphone non intepreta correttamente l'audio che esce solo dalla capsula auricolare... Quindi non si sente nulla.
Inoltre ho riscontrato dei bug nuovi:
3) a volte aprendo il pannello notifiche (scroll down) non mostra le icone/scorciatoie a wifi/bt/rete dati etc. Si risolve solo riavviando.
4) il wifi è molto più instabile, ho tre access point in mesh (sempre vostri per altro!! Asus XD4) da quando ho aggiornato ad Android 12 lo switch da un ap all'altro è pressoché impossibile, non avviene in automatico ma devo disabilitare a mano il WiFi e riabilitarlo per farlo collegare al nodo più vicino. Tutti gli altri dispositivi che ho in wifi NON danno questo problema (tablet, smartphone, PC Windows, etc)
5) pure la parte dati è peggiorata, a volte per prendere la linea (qualsiasi sia la sim e/o operatore) devo aspettare una decina di secondi e poi sento squillare. Con Android 11 mai visto questo comportamento.
Tirando le somme, so di per certo che sarà il mio ultimo smartphone Asus e anche se magari risolvo facendo rollback o format comunque un cellulare top di gamma che ha ricevuto un Major update in ritardo di mesi e mesi è vergognoso. Per non parlare delle patch che eravamo fermi a...febbraio? Deluso è dir poco...!
3 RISPOSTE 3

Stevenb
Rising Star I
Ho letto attentamente tutti i punti e non ho mai riscontato problemi sia con A11 che A12 eccetto per il punto 4.
4) io ho AP della TP-LINK e AVM e alcune volte lo switch non avviene in automatico, devo selezionarlo a manualmente l'AP, non me lo fa' sempre ma alcune volte si.
Comunque io sono molto soddisfatto di ASUS e sicuramente il prossimo sara' sempre Asus, 8 FLIP o 9 FLIP.

Scanferlato
Star II
Stevenb

Ho letto attentamente tutti i punti e non ho mai riscontato problemi sia con A11 che A12 eccetto per il punto 4.

4) io ho AP della TP-LINK e AVM e alcune volte lo switch non avviene in automatico, devo selezionarlo a manualmente l'AP, non me lo fa' sempre ma alcune volte si.

Comunque io sono molto soddisfatto di ASUS e sicuramente il prossimo sara' sempre Asus, 8 FLIP o 9 FLIP.


View post
Contento per te, lo ero pure io tempo fa... Ma se compro un top di gamma non posso vedere ogni aggiornamento dei bug... È insostenibile! Comunque posso ancora capire che nel tuo caso lo switch tra due router/ap differenti avvenga con più difficoltà ma tra un sistema mesh rodato, pure stessa marca... Lo trovo ingiustificabile. E soprattutto so che non cambierà niente, anche se scrivo all'assistenza Asus... Già avuto brutte esperienze in passato. Scrivo qua perché spero che qualcuno abbia gli stessi problemi almeno da condividerli e far presente alla casa madre che la situazione è tragicomica!

ASUS_Bot
Rising Star II
Thread chiuso automaticamente per inattività. Se il problema segnalato non è stato risolto o hai bisogno di ulteriore assistenza da parte di uno dei nostri moderatori, crea un nuovo thread e saremo da te in poco tempo.