Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asus Zenfone 5 non mette a fuoco con la fotocamera principale

simonescalas
Star I
Ti chiediamo di comunicarci gentilmente alcune informazioni di base prima di chiedere aiuto:
Nome del modello: ASUS_X00QDA
Versione del firmware: Vedi screenshot allegati
Con permessi di root abilitati (si/no): no
Frequenza di occorrenza del problema: Sempre
Nome APP e versione APP (se il problema riguarda un app specifica): Fotocamera e tutte le app che hanno accesso alla fotocamera principale
Fornisci, insieme alle informazioni qui sopra, anche quanti più dettagli possibili, ad es. lo scenario di utilizzo, le soluzioni provate, screenshot, ecc.
========================================
Questo telefono è da mesi che mi sta facendo impazzire, già portato in assistenza tramite venditore Mediaworld che ha ha provveduto a ripararlo sostituendo la fotocamera, dopo due mesi si ripresenta lo stesso problema, la fotocamera principale non mette a fuoco, funziona solo la grandangolare. Il problema è che quasi tutte le app sfruttano la fotocamera principale. Il supporto clienti Asus non mi dà risposte se non quella di rimandarlo in riparazione ma non ho nessuna intenzione di farlo nuovamente riparare senza nessun tipo di garanzia, rimanendo un altro mese senza telefono e non risolvere nulla. Tuttalpiù essendo ancora in garanzia e non essendo andata a buon fine la riparazione sono disposto ad avvalermi delle tutele previste per Legge a tutela del consumatore e farmi rimborsare. Ovviamente vorrei risolvere il problema se è possibile prima di arrivare a soluzioni così drastiche con la speranza che si tratti di un problema di software a questo punto. Vi allego gli screenshot relativi al firmware.

Ringrazio in anticipo chi mi sarà d'aiuto
screenshot-20210216-195906951.jpg
screenshot-20210216-195859348.jpg



1 RISPOSTA 1

simonescalas
Star I
Ciao @DrAlex_ASUS,
Ho provato tutto, ripristinare tutto il sistema, modificare impostazioni di messa a fuoco, di risoluzione, ripristinare le impostazioni dell'app fotocamera nonché cancellarne la cache i file temporanei dell'app in questione. Ho addirittura, seguito le indicazioni presenti in altre indicazioni presenti in discussioni chiuse sia in inglese che in italiano su ZenTalk. Niente da fare. Sono un cliente Asus da diversi anni ormai, possiedo un Notebook F554L che è una bomba e non mi ha mai dato problemi dal 2015. Ma per quanto riguarda gli smartphone per carità! Il mio primo è stato un ZenFone 2 Deluxe andato in assistenza tre volte per poi essermi sostituito con un ZenFone 3 che già aveva quasi gli stessi problemi di messa a fuoco e che avevo nuovamente inviato in assistenza per il touch difettoso. Dopodiché ho voluto continuare a dar fiducia all'Azienda comprando questo ZenFone 5. Ma Asus con gli smartphone ha veramente floppato. Una cosa del genere è impensabile.