Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema fastidiosissimo durante le chiamate (Zenfone 8)

Bembo
Star II
(ZenFone 8)Ho notato che quando rispondo a una chiamata e porto il telefono all'orecchio, nonostante lo schermo diventi nero e il contatto con il padiglione auricolare non sia mai interrotto, improvvisamente avverto delle piccole vibrazioni e al termine della chiamata noto che risulta aperto il pannello delle impostazioni o cosa ancor più grave mi trovo ridotta la luminosità quasi a zero con estrema difficoltà a ritrovare la barra per reimpostare la corretta luminosità o ancora mi attiva/ disattiva il comando del WiFi, del hotspot, della torcia. Questo problema lo aveva notato fin dall'inizio ma si presentava in maniera saltuaria, ora dopo l'ultimo aggiornamento è pervasivo e rende l'utilizzo di questo smartphone decisamente sconfortevole. Qualcun altro ha sperimentato questo problema?
8 RISPOSTE 8

Maremma
Star II
Anche a me stessa cosa con l'ultimo aggiornamento.
Sulla pagina internazionale suggeriscono gli utenti di utilizzare un app da Google storie che setta/resetta il sensore di prossimità.altra prova che puoi fare e mettere il dito davanti al sensore per retriggherarlo.

Nuraky
Moderator
Moderator

Bembo

(ZenFone 8)Ho notato che quando rispondo a una chiamata e porto il telefono all'orecchio, nonostante lo schermo diventi nero e il contatto con il padiglione auricolare non sia mai interrotto, improvvisamente avverto delle piccole vibrazioni e al termine della chiamata noto che risulta aperto il pannello delle impostazioni o cosa ancor più grave mi trovo ridotta la luminosità quasi a zero con estrema difficoltà a ritrovare la barra per reimpostare la corretta luminosità o ancora mi attiva/ disattiva il comando del WiFi, del hotspot, della torcia. Questo problema lo aveva notato fin dall'inizio ma si presentava in maniera saltuaria, ora dopo l'ultimo aggiornamento è pervasivo e rende l'utilizzo di questo smartphone decisamente sconfortevole. Qualcun altro ha sperimentato questo problema?


Problema fastidiosissimo durante le chiamate (Zenfone 😎
Ciao, innanzitutto grazie per la segnalazione!
Ti condivido qualche domanda per cercare di capire meglio il problema e poterlo poi segnalare internamente.

Il software è aggiornato alla versione più recente?
Che tipo di chiamate sono? Si verifica ad esempio su app come whatsapp?
Il problema si verifica in ogni chiamata anche con interlocutori diversi?
Microfono e altoparlanti funzionano entrambi bene fuori dalle chiamate?
Si utilizza una seconda SIM? Nel caso, il problema si verifica anche con la SIM nello slot SIM 2?
Si utilizza 3G o 4G (VoLTE) durante la chiamata?

Grazie in anticipo!

Bembo
Star II
Il software è aggiornato all'ultima versione disponibile e allego il relativo screenshot. Le telefonate sono eseguite quasi esclusivamente tramite la linea telefonica dell'operatore e in particolare con la SIM numero 2 che rappresenta la sim di lavoro; ma il problema si presenta con entrambe le SIM. Microfoni e altoparlanti sembrano funzionare bene, seppur a detta dei miei assistiti la telefonata è meno chiara in vivavoce, per cui prediligo la telefonata classica. Il servizio VoLte l'ho attivato solo di recente e il problema è comunque antecedente.
screenshot-20220708-154938.jpg

Nuraky
Moderator
Moderator
Bembo

Il software è aggiornato all'ultima versione disponibile e allego il relativo screenshot. Le telefonate sono eseguite quasi esclusivamente tramite la linea telefonica dell'operatore e in particolare con la SIM numero 2 che rappresenta la sim di lavoro; ma il problema si presenta con entrambe le SIM. Microfoni e altoparlanti sembrano funzionare bene, seppur a detta dei miei assistiti la telefonata è meno chiara in vivavoce, per cui prediligo la telefonata classica. Il servizio VoLte l'ho attivato solo di recente e il problema è comunque antecedente.

screenshot-20220708-154938.jpg


View post
Ciao, posso chiederti di provare ad effettuare questa procedura? Serve per effettuare un piccolo test sul sensore di prossimità.
Aprire la calcolatrice -> Digitare “.12345+=” > Test singolo> Test di prossimità -> Controllare se il test riporta un risultato negativo (failed)
In tal caso, converrebbe aprire una richiesta in assistenza.