Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile downgrade a Android 12

paolini
Star III

Salve, 
a causa dei vari bug che affliggono la versione di Android 13 che Asus ha rilasciato per lo Zenfone 8, e che incidono pesantemente sul mio uso quotidiano, ho deciso di effettuare il downgrade a Android 12.
Ho passato gli ultimi due giorni e mezzo tra backup e tentativi di downgrade, miseramente falliti. Ogni volta che faccio il downgrade, seguendo scrupolosamente la procedura indicata, durante la riconfigurazione post-installazione il telefono riscarica in automatico la versione del firmware di Android13. É impossibile bloccarla.

Ho verificato che l'aggiornamento automatico fosse disattivato, sia nelle impostazioni dell'aggiornamento di sistema sia nell'impostazioni per sviluppatori. Ho effettuato un backup su google in cui l'aggiornamento automatico fosse disattivato ed ho reinstallato quello, poi ho provato a ripristinare senza le impostazioni, insomma le ho provate un po' tutte ma non mi è stato possibile procedere senza che partisse in automatico l'aggiornamento ad Android 13.

Come si deve fare? Sto tralasciando qualcosa?

Comunque ringrazio Asus per avermi fatto perdere tre giorni della mia vita che avrei potuto dedicare ad altro nel tentativo di "aggiustare" un telefono che funzionava e che la casa madre, con un aggiornamento sconsiderato mi ha "rotto".

 

2 RISPOSTE 2

paolini
Star III

Nessun suggerimento?😭

ZenBot
Community Manager
Community Manager
Thread chiuso automaticamente per inattività. Se il problema segnalato non è stato risolto o hai bisogno di ulteriore assistenza da parte di uno dei nostri moderatori, crea un nuovo thread e saremo da te in poco tempo.