Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistenza tecnica poco chiara ed A12 non si può aggiornare ufficialmente

micheledga
Star III
Buonasera
Ho comprato un Asus Zenfone 8 al lancio, sulla piattaforma Asus Italia. Dopo l'aggiornamento da Android 11 122.72 ad Android 12, l'aggiornamento ufficiale inizia a creare strani malfunzionamenti sul sensore fotografico. Mando il telefono in assistenza, senza preavviso mi rimandano il telefono secondo loro riparato, scrivendo su un foglio A4 che il corpo macchina è stato cambiato. Con mia sorpresa mi ritrovo il telefono con downgrade ad Android 11 112.82, che allo stato attuale dal sito ufficiale non si può aggiornare. Inoltre sul sito myAsus risulta ancora che il telefono devono riceverlo. Tra le varie lungaggini di chiamate tra supporto Asus Italia e centro di assistenza italiana, nessuno si prende la briga di darmi una risposta via mail, ma solo verbale. Ad oggi nessuno è stato ingrado di rispondermi
1- perché non posso avere scritto sul mio account myasus che sono state cambiate le fotocamere in RMA
2- perché sul sito risulta ancora che è in ricezione
3- perché mi hanno messo un firmware che non mi permette di aggiornarlo ad Android 12. Suppongo che non è stato aggiornato apposta.
4- addirittura mi hanno detto che è un errore di battitura sul sito, e che posso fare l'aggiornamento manualmente. Ovviamente solo verbalmente, ma niente per iscritto. Mi avevano promesso di farlo

5- non ho ricevuto nessun avviso riguardo la consegna.
A questo punto chiedo di avere il rimborso totale del telefono.
Temo che dopo la garanzia verrò trattato ancora più male, e che il mio dispositivo non abbia ricevuto nessuna assistenza, ma semplicemente un downgrade del firmware. Forse è un modello difettoso, ma non vogliono ammetterlo. Ed aggiungo che per tutti quelli fermi ad A11 112.82 hanno lo stesso timore. Non ci vedo chiaro.
Asus Italia ha il 70% di commenti negativi su trust pilot.
Da parte mi ho fatto tutto il possibile per risolverla pacificamente, ma sono stato ingannato da tutta l'assistenza telefonica. Ci avevo creduto al lancio nella sua compattezza, ma ad oggi me ne sono pentito.
Ovviamente ho tutta la documentazione riguardante la mia problematica se serve.

Cordialmente
1 RISPOSTA 1

micheledga
Star III
Questo post è dovuto dalle risposte diplomatiche poco chiare del supporto Italiano. Onestamente è stato uno sfogo verso chi ha investito soldi e speranze verso un brand che preferisce nascondersi dietro risposte telefoniche, che scritte. Ribadisco se sono sicuro di me, non ho problemi a scrivere. Saranno vostre politiche aziendali, che non condivido.
Detto questo:
Ovviamente previa una escalation è stato aggiornato il post del firmware ufficiale anche frettolosamente. Fino a ieri 10 marzo 2022 non era possibile, ora magicamente è apparso.
Ieri A11 112.72 e 112.76 potevano farlo, ora solamente 112.72 e 112.82 mentre 112.76? Cosa deve fare?
Mettetevi d'accordo

Ancora resta da capire perché lo RMA risultata ancora essere da me spedito è assurdo.
Ho aderito al supporto beta, ma l'avanzamento manuale l'avevo fatto da versione 112.72 all'epoca del firmware ufficiale. E comunque quel firmware beta, via OTA non l'ho mai ricevuto. Forse a causa del problema delle fotocamere.