Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asus Zenfone 8 Flip battery drain su voce "Altro"

SeaCity
Rising Star I

Nome del modello: Asus Zenfone 8 Flip 

Versione del firmware: ultima versione A13

(vedere allegati) 

Con permessi di root abilitati (si/no): NO

Frequenza di occorrenza del problema: SEMPRE 

Nome APP e versione APP (se il problema riguarda un app specifica): VOCE ALTRO su statistica batteria.

Rilevo un consumo notevole sull'ultima voce del dettaglio dei consumi delle singole app che si chiama "Altro". 

Ho tenuto sotto controllo per diversi giorni e non ho scoperto quale possano essere le app che sono considerate in questa generica voce.

Il primo giorno ho dovuto ricaricare ben 2 volte lo smartphone nel corso della giornata e la voce "Altro" ha raggiunto il 90%.

Praticamente lo smartphone ha un drain assurdo ma per i fatti propri in quanto oltre a tutte le app effettivamente da me utilizzate lo smartphone fa molto "altro". 

Dal secondo giorno ho abilitato la sincronizzazione di Google Foto e la voce "Altro" ha raggiunto oltre il 50% abbassando ancora una volta l'autonomia della batteria e sono stato costretto a fare una ricarica alle ore 17:30 avendo soltanto il 17% di carica residua (smartphone acceso dalle ore 08:00).

Oggi la voce "Altro" si sta mantenendo intorno al 15% ed infatti l'autonomia è abbastanza aumentata, in questo momento alle ore 19:45 l'autonomia residua è del 50% con 4h12' di display acceso.

Vorrei sapere quali app o routine di sistema operativo entrino a far parte della voce "altro" il cui consumo deve essere necessariamente azzerato, in quanto inficia moltissimo l'esperienza d'uso di questo fantastico smartphone.

In allegato la foto dei dettagli del firmware.

Grazie

4 RISPOSTE 4

SeaCity
Rising Star I

Finché la percentuale di "altro" si mantiene inferiore al 15% nelle 18 ore di utilizzo va bene, oltre assolutamente no. 

Adesso è al 27%.

Fate qualcosa per dirmi da cosa dipende e rilasciare un firmware correttivo per questo bug che lede l'autonomia dello smartphone.

In allegato uno dei risultati avuti nei giorni scorsi. 

Grazie. 

SeaCity
Rising Star I

Modalità Duraturo in WiFi, utilizzo blando non si può accettare un 49% di "Altro"! 

Per soltanto 3h28 di display acceso. 

Vedere allegato.

Per favore provvedete ad azzerare questo battery drain assurdo. Grazie 

Nuraky
Moderator
Moderator

Ho letto in rete diverse segnalazioni riguardanti un calo drastico di autonomia dopo il passaggio ad A13. Sembrerebbe essere un problema generale, non ristretto agli Zenfone...provo ad indagare e ti faccio sapere.

ZenBot
Community Manager
Community Manager
Thread chiuso automaticamente per inattività. Se il problema segnalato non è stato risolto o hai bisogno di ulteriore assistenza da parte di uno dei nostri moderatori, crea un nuovo thread e saremo da te in poco tempo.