Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impostazione Carica Lenta non piu' funzionante con Android 12.

Stevenb
Rising Star I
Ti chiediamo di comunicarci gentilmente alcune informazioni di base prima di chiedere aiuto:
Nome del modello: 7PRO
Versione del firmware: 250
Con permessi di root abilitati (si/no): NO
Frequenza di occorrenza del problema: SEMPRE
========================================
Salve,
ho scoperto un bug gravissimo, spero che venga al piu' preso preso in considerazione.
Per non riscaldare la batteria ho SEMPRE impostato la CARICA LENTA (0,5 Amp) e con Android 11 funzionava perfettamente, ora con Android 12 non funziona piu', carica sempre al massimo facendo lo Zenfone uno scalda pizzette, ho inserito anche un multimetro sul cavo USB per leggere la corrente e si attesta sempre su 1,8 Amp, anche se il settaggio di Carica Lenta e' impostato su ON. Ho provato vari alimentatori e altri cavi ovviamente, stesso problema. Non ho installato nulla di app strane che controllano la batteria. Ho riavviato piu' volte anche il cello, nulla da fare.
Grazie.
4 RISPOSTE 4

Nuraky
Moderator
Moderator
Ciao, grazie per la segnalazione.
Condivido il tuo problema internamente, posso consigliarti intanto di disattivare la funzione ricarica lenta, provare a pulire la cache e poi riattivare la carica lenta?
Impostazione -> Gestione Mobile -> Pulizia Memoria


Stevenb
Rising Star I
Ho fatto tutto ma non e' cambiato nulla, fisso a 1,8 Amp.
Mi sono accorto che l'interuttore ON/OFF nella Gestione Batteria - Carica lenta, non sortisce alcun effetto, anche con OFF carica a 1,8 Amp e si scalda abbastanza mentre se lo carico da una porta USB del PC da 0,5 Amp, rimane freddo.
Qualche giorno fa' mi si e' spento alle 5 del mattino perche' si e' surriscaldato nella fase della ricarica.

Stevenb
Rising Star I
PROBLEMA RISOLTO, a display spento, quando lo alimento, mi e' comparso un messaggio che mi dice che il mio alimentatore non e' compatibile con la carica lenta e quindi la carica lenta non si attiva nonostante sia abilitata, ho spostato la presa USB su quella arancio QuickCharge e nel PowerManager sono comparse altre due voci, BASSO equivalente ad un alimentatore da 12Watt e ULTRA-STABILE equivalente ad un alimentatore da 9 Watt, messo su 9 Watt, la corrente si blocca a 0,9 Amp, oltre 5 ore per la ricarica completa fino al 90% che ho impostato.
Non ci avevo mai fatto caso a queste impostazioni nascoste.
ASUS e' sempre il TOP, prima o poi passo all'8 FLIP.

ASUS_Bot
Rising Star II
Thread chiuso automaticamente per inattività. Se il problema segnalato non è stato risolto o hai bisogno di ulteriore assistenza da parte di uno dei nostri moderatori, crea un nuovo thread e saremo da te in poco tempo.