Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi messa a fuoco fotocamera principale asus zenfone 5

andreanostefano
Star II
Ti chiediamo di comunicarci gentilmente alcune informazioni di base prima di chiedere aiuto:
Nome del modello: zenfone 5
Versione del firmware: numero build: PPR1.180610.009.ww_phone-16.0615.1907.105

Da circa un mese la fotocamera principale non riesce più a mettere a fuoco, pensavo fosse un problema hardware, ma consultandomi con un mio amico, che ha lo stesso mio modello, risulta che anche lui ha lo stesso problema, mentre ad entrambi la fotocamera grandangolare funziona bene. Su alcuni forum si parla di un problema dovuto al firmware e l'unico modo per aggirare il problema sarebbe fare un downgrade dello stesso.
Soluzioni alternative in merito?
4 RISPOSTE 4

andreanostefano
Star II
Ti ringrazio, ma facendo l'aggiornamento da sd (scaricando manualmente i file e mettendoli nella sd), non me li trova nel momento in cui faccio il riavvio da Bios ( mi apre le cartelle ma non trova i file di installazione). volevo provare la procedura diretta che si installa il firmware con il riavvio, ma la pagina del download è scomparsa, non mi fa scaricare niente.

andreanostefano
Star II
DrAlex_ASUS

Ti ho copiato il link diretto https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/ZenFone/ZE620KL/UL-ASUS_X00QD-ASUS-16.0615.2006.131-1.1.41-user.z...

Scaricalo così com'è da PC, poi collega il telefono al PC tramite un cavo USB e copia il file .Zip nella directory principale della memoria interna del telefono (senza unzipparlo e senza metterlo in nessuna cartella).

Una volta copiato scollega il cavo, ti dovrebbe apparire una notifica di aggiornamento rilevato, se cosi non fosse riavvia il telefono.


View post
Fatto, mi trova l'aggiornamento in automatico, ma una volta scompattato si riavvia e mi dice "installation aborted".
al riavvio successivo, mi dice che è stato impossibile installare l'aggiornamento

ludovicofrate
Star I
Ciao, ho lo stesso identico problema alla fotocamera. Ho provato la procedura di aggiornamento ma ricevo lo stesso errore.

andreanostefano
Star II
L'assistenza clienti mi ha fatto fare sostanzialmente la stessa procedura. Mi sembra strano che in due ( e da quello che leggo nei vari forum, ce ne sono molti altri) abbiamo avuto lo stesso problema nello stesso periodo. Qualcuno dice d aver risolto con un downgrade del firmware, ma credo sia quasi assurdo che il problema non si possa risolvere diversamente.
Magari provo prima il ripristino dei dati di fabbrica e poi nel caso lo mando in assistenza.
Grazie comunque per il tuo tempo.