Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile downgrade android 13

Sakune
Star II

Salve ho da poco aggiornato il mio rog phone 6 ad android 14, per vari malfunzionamenti vorrei ritornare alla versione 13 esiste qualche guida?

6 RISPOSTE 6

MrPyro
Star I

Che malfunzionamenti stai riscontrando? Sul mio sembra che vada meglio il 14, ad eccezione di un bug nella lock screen dei temi animati che nemmeno un hard reset ha risolto 

Del tipo che ho problemi di connessione con il wifi durante le mie sessioni di gioco, peggioramento della sensibilità del trigger destro, inoltre prima di android 14 avevo la possibilità tramite la divisione e rotazione dello schermo di cambiare la visuale di gioco al mio rientro che me la  rendeva più lontana... Ora questo mio trucchetto non riesco più ad utilizzarlo e se funziona la qualità dell'immagine è davvero scarsa.

Capisco, io dopo che quelli di MyAsus mi hanno consigliato l'hard reset, sto anche avendo problemi di compatibilità con le app che prima erano installate da Android 13.

Sta venendo voglia anche a me di cercare un modo per tornare ad Android 13, Asus l'ha proprio ottimizzato malissimo so 14, bug su bug e sto vedendo sempre più gente che se ne sta lamentando. Anche qui su zentalk.

Comunque dobbiamo farci sentire sia con l'assistenza che sui social, altrimenti non risolveranno mai questi problemi.

Comunque su Google non hai trovato nulla per il downgrade?

In teoria si sito Asus si può scaricare la versione del sistema operativo, ho visto c'è sia android 13 che già hanno caricato pure il 14.

Però non sono esperto per la procedura esatta. So che da spento si và nel menù di boatloop premendo il tasto di accensione più quello del volume, su o giù non ricordo e dopo andare ad installare il firmware, ma non so se prima deve essere sbloccato da Asus per funzionare l'installazione.

Comunque è una procedura rischiosa, anche se si tiene sotto carica per evitare il brick

MrPyro
Star I

Da Google ho trovato questo video:

https://www.google.com/search?client=ms-android-oppo-rvo3&sca_esv=9b74a4c0b9e67cb5&sxsrf=ACQVn098V7H...

Praticamente scaricando la precedente versione di android e mettendola nella cartella principale, dopo aver riavviato il telefono trova il file del firmware e chiede se installare

La pagina Asus da cui scaricare il firmware è questa per i Rog 6:

https://rog.asus.com/it/phones/rog-phone-6-model/helpdesk_download/

Da come lo fa lui non sembra nemmeno difficile o pericoloso, quasi quasi sono tentato di provare.

Però magari prima chiedo ai tecnici di MyAsus, giusto per conferma.

Puoi fare la stessa cosa anche tu