Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
FAQBot
Community Manager
Community Manager

Link to MyASUS è una soluzione software che permette di collegare il computer con un dispositivo mobile per creare un'esperienza integrata. Quando il dispositivo mobile è collegato e visualizzato sul desktop, è possibile godere di tutte le funzioni del dispositivo mobile attraverso il mouse, la tastiera e il touch screen del computer.

Utilizzando Link to MyASUS è possibile effettuare o ricevere chiamate attraverso gli altoparlanti e il microfono del computer, inviare e ricevere messaggi di testo, accedere ai Contatti, ricevere notifiche dal mobile sul computer, condividere file o URL tra di loro e fare il mirroring dello schermo del dispositivo mobile sul computer. Utilizzate il vostro dispositivo mobile come display esteso per l'uso interattivo con la vostra applicazione mobile. Link to MyASUS mira ad ottenere la facilità d'uso, la produttività e la convenienza.

 

Elenco

1 Requisiti minimi di hardware e software, e download delle applicazioni per dispositivi mobili
2 Installare o aggiornare il driver ASUS System Control Interface V2
3 Link to MyAsus - Come associare e disassociare completamente i dispositivi
4 Link to MyAsus - Introduzione alle funzioni 

 

1 Requisiti minimi hardware e software, e download delle applicazioni per dispositivi mobili

  • Sistema operativo: Windows 10 64-bit (RS5 o superiore)
  • Versione Android 9 e superiore (Cercare [Link to MyASUS] direttamente in Google Play Store per scaricare l'applicazione)
  • Versione iOS 10 e superiore (Cercare [Link to MyASUS] nell'App Store Apple per scaricare l'applicazione. Solo per iPhone, nessuna compatibilità con iPad)
  • Condizioni di connessione di abbinamento: Bluetooth
  • Tipo di connessione near-end: Supporto LAN, Hotspot, Wi-Fi Direct
  • Tipo di connessione remota: Internet
  • Il computer ASUS deve supportare il driver ASUS System Control Interface V2/ v2.2.2.2.0 e superiore
  • Il computer ASUS deve supportare UWP MyASUS 2.0 /UWP 2.2.2.0 e superiore
  • Dispositivi mobili supportati: iPhone, smartphone Android, Android Pad, nessun supporto per iPad​

Torna all'elenco

 

2 Installare o aggiornare il driver ASUS System Control Interface V2

La funzione Link to MyASUS richiede il driver ASUS System Control Interface V2 versione V2.2.2.0 e superiore. Si prega di seguire le istruzioni come da figura sottostante per determinare se la versione del driver del computer soddisfa questa condizione. Se la funzione Link to MyASUS non appare sul computer e la versione del driver non soddisfa le condizioni, si prega di installare o aggiornare il driver ASUS System Control Interface V2 secondo il metodo di installazione automatica o manuale di cui al capitolo 2. (Se Link to MyASUS funziona, si prega di leggere direttamente il capitolo 3 di questo articolo. Se l'icona di Link to MyASUS non appare, ma la versione del driver soddisfa i requisiti del software, si prega di andare su Microsoft App Store per aggiornare MyASUS, si può andare rapidamente su Microsoft App Store seguendo il punto 2.1.(5))

Verificare se la funzione Link to MyASUS è disponibile: Cercare nell'angolo in basso a sinistra del desktop ①[MyASUS], cliccare ②[MyASUS] per attivarla. Dalla colonna delle icone a sinistra dell'interfaccia di MyASUS, si può vedere l'icona ③[Link to MyASUS], la quale indica che la funzione è presente. Si prega di leggere direttamente il capitolo 3 di questo articolo. (Se la funzione non appare, controllare se la versione V2 di ASUS System Control Interface V2 è V2.2.2.0 o superiore)

 

Come verificare la versione del driver ASUS System Control Interface V2 del computer (il driver deve essere V2.2.2.0 e superiore):

Cercare nell'angolo in basso a sinistra del desktop ①[Gestione Computer], e cliccare su Apri②, cliccare quindi su ③[Gestione dispositivi], poi su ④[Dispositivi di sistema]; cliccare con il tasto destro del mouse su ⑤[ASUS System Control Interface V2]. Scegliere ⑥[Proprietà], fare click su ⑦[Driver] per vedere la versione corrente del driver installato.

Se la versione del driver non soddisfa i requisiti, installare l'ultima versione secondo il metodo di installazione automatica al punto 2.1 o manuale al punto 2.2.

 

 

2.1 Installare o aggiornare il driver utilizzando la procedura guidata di installazione Link to MyASUS (metodo di installazione automatica)

L'assistente di installazione guidata Link to MyASUS può aiutare ad installare il driver ASUS system control interface V2. Allo stesso tempo, al termine dell'installazione, guiderà automaticamente a scaricare MyASUS sul Microsoft Store e aiuterà ad utilizzare Link to MyASUS nel modo più semplice.

(1) Clicca qui per completare il download di Link to MyASUS.  Una volta completato il download, è necessario decomprimere, trovare il file di installazione  e fare doppio click per aprire ①[ASUS System Control Interface V2].

(2) Cliccare su ②[Avanti], poi su ③[Accetto l'accordo], e quindi cliccare su ④[Avanti]

(3) Selezionare la posizione di installazione, che è generalmente quella predefinita. Fare click su ⑤[Avanti].

(4) Cliccare ⑥[Installa]; il programma di installazione verrà eseguito automaticamente. Attendere.   

(5) Al termine dell'installazione, si prega di aggiornare anche la versione del software MyASUS. Fare click sul ⑦[link nella casella rossa], quindi fare click su ⑧[Richiedi] per aggiornare o installare l'ultima versione di MyASUS. Al termine dell'installazione, fare click su ⑨[Avanti]. Se non si è in grado di utilizzare la procedura guidata di installazione, cliccare direttamente sul link: https://www.microsoft.com/store/apps/9N7R5S6B0ZZH per andare automaticamente su Microsoft App Store e aggiornare o scaricare l'ultima versione di MyASUS

(6) Cliccare ⑩[Fine] per riavviare il computer. Dopo il riavvio del computer è possibile utilizzare Link to MyASUS. Se c'è del lavoro da salvare è possibile selezionare [No, riavvierò il computer in un secondo momento] per riavviare il computer successivamente.  

Se non è possibile installare il driver utilizzando l'installazione guidata, si prega di installarlo manualmente. Il metodo è descritto nel capitolo 2.2.


2.2 Verificare la versione del driver e come aggiornarlo (metodo di installazione manuale)

Questo metodo di aggiornamento è applicabile anche ad altri aggiornamenti dei driver ASUS.

(1) Cercare nell'angolo in basso a sinistra del desktop ①[MyASUS], e cliccare per aprire ②[MyASUS]. Selezionare ③[Aggiornamento del software], cliccare su ④[Driver & Tools], quindi cliccare su ⑤[icona Download], e poi su ⑥[Salva] per completare il download. Prestare attenzione alla posizione di download e decomprimere il file scaricato.

(2) Cerca nell'angolo in basso a sinistra del desktop ①[Gestione del computer], e clicca per aprire ②[Gestione del computer]. Fare click su ③[Gestione periferiche], quindi click su ④[Dispositivi di sistema], fare click con il tasto destro del mouse e selezionare ⑤[ASUS System Control Interface V2] e poi cliccare su ⑥[Aggiorna driver].

(3) Fare click su ⑦[Cerca il software del driver nel computer], e trovare il file che è stato appena decompresso. Cliccare direttamente su ⑧[Cartella], cliccare su ⑨[OK], e avviare l'installazione del driver.
Al termine dell'installazione, [Windows ha aggiornato con successo il driver], fare click su ⑩[Chiudi].

 

Torna all'elenco

 

3.1 Link to MyAsus - Come associare e disassociare completamente i dispositivi

L'utente deve aprire Link to MyASUS di MyASUS su Windows, selezionare il sistema operativo del proprio dispositivo mobile (es. Android o iOS) e seguire i passi del processo di abbinamento Link to MyASUS per completare il processo.

(1) Aprire ①[Link to MyASUS] in MyASUS lato computer. Selezionare ②[Dispositivo mobile]. Contemporaneamente, cliccare su ③[Accoppiamento nuovo dispositivo] nel dispositivo mobile e poi cliccare su ④[Consenti] nella nuova finestra che si apre. (Prendiamo come esempio un dispositivo mobile Android per introdurre questa funzione)

 

(2) Sul dispositivo mobile, toccare ①[Consenti l'accesso ai contatti e alla cronologia delle chiamate], e toccare ②[Accoppia] per completare il collegamento con il computer.

 

(3) Dopo che il collegamento è stato eseguito con successo, l'immagine mostrata di seguito apparirà automaticamente sul computer. Fare click su [Fine] per impostare le autorizzazioni [Link to MyASUS] sul dispositivo mobile.

(4) Dopo aver cliccato, sul dispositivo mobile apparirà la schermata di autorizzazione del software, come mostrato di seguito. Seguire i passaggi nella figura per attivare le autorizzazioni del dispositivo mobile per abilitare il mirroring e le estensioni dello schermo. (Se le autorizzazioni non sono attivate, "Mirroring ed estensioni dello schermo" non saranno disponibili)

 

Nota: Durante il processo di accoppiamento, assicurarsi che i canali di connessione Bluetooth e Wi-Fi (connessione alla rete locale, Hotspot o Wi-Fi Direct) sul PC ASUS e sul dispositivo mobile siano accesi.

Tornare all'elenco

 

3.2 Come disassociare completamente i dispositivi da Link to MyASUS


Per scollegare completamente il dispositivo da Link to MyASUS, l'utente deve seguire i passaggi sottostanti:
(1) Aprire Link to MyASUS e fare click sull'icona del telefono associato in alto a destra per accedere alla pagina delle impostazioni.

(2) Fare clic sul pulsante Associa nuovo dispositivo per scollegare l'attuale dispositivo mobile dal computer.

(3) Cliccare l'icona ①[Windows] nell'angolo in basso a sinistra del desktop, cliccare quindi su ②[Impostazioni], poi ③[Dispositivo], ed infine ④[Bluetooth e altri dispositivi]. Sotto l'elenco degli altri dispositivi, cliccare su ⑤[Rimuovi dispositivo].

 

(4) Nella pagina di connessione Bluetooth del sistema del dispositivo mobile, cliccare su [PC collegato] e poi su [Disconnetti].

 

(5) Verificare che non vi sia alcun dispositivo associato sul dispositivo locale e mobile Bluetooth, il che significa che il dispositivo Bluetooth è stato completamente rimosso.

Nota: a. Link to MyASUS per un dispositivo Bluetooth, non annulla l'accoppiamento di un singolo dispositivo. Se si scopre che non è possibile riconnettere un singolo dispositivo, seguire la procedura di "Disaccoppiamento completo di un dispositivo" per scollegare il dispositivo Bluetooth.
          b. La funzione Link to MyASUS non funziona normalmente. Si prega di disconnettere il dispositivo Bluetooth secondo la procedura di "Disaccoppiamento completo del dispositivo", quindi riconnetterlo.

Torna all'elenco

 

4 Link to MyAsus - Introduzione alle funzioni 

4.1 Introduzione alla funzione di chiamata telefonica

(1) Aprire MyASUS. Quando arriva una chiamata, [Link to MyASUS] visualizza lo stato della chiamata. È possibile scegliere se rispondere o riagganciare. Se si risponde, assicurarsi che il microfono e gli altoparlanti del computer possano funzionare correttamente.

(2) Se alla chiamata è stata data risposta dal computer, ma si desidera trasferirla sul dispositivo mobile, si può andare su Link to MyASUS e cliccare sull'icona in alto a destra dello schermo.

(3) È anche possibile inserire il numero direttamente sul computer per effettuare una chiamata.

Torna all'elenco

 

4.2 Ricevere e inviare messaggi

Link to MyASUS sul dispositivo principale può ricevere messaggi di notifica dai dispositivi mobili associati. Tra questi vi sono messaggi SMS, Skype, Line, Messenger, WhatsApp, WeChat e altri messaggi di notifica. Gli utenti possono andare al centro di notifica o alla finestra pop-up nella scheda "Comunicazione" del dispositivo principale locale per rispondere immediatamente da altre parti.

(1) È possibile andare alla voce ①[Comunicazione], ②[Messaggio di risposta] in Link to MyASUS.

(2) È possibile anche cliccare su ①[Rispondi al messaggio] nella finestra pop-up del centro di notifica e cliccare ②[Invia].

Torna all'elenco

 

4.3 Mirror (non supportata dai dispositivi iOS)

La funzione "Mirror" in Link to MyASUS attualmente supporta solo dispositivi Android. Il sistema operativo deve essere Android 9 o superiore. [I dispositivi iOS attualmente non sono supportati]

Cliccare su ①[Comunicazione], cliccare per aprire ②[Mirror], e lo schermo del dispositivo mobile verrà proiettato sul computer

 

Torna all'elenco

 

4.4 Funzione schermo esteso (non supportata dai dispositivi iOS)

La funzione "estensione dello schermo" di Link to MyASUS attualmente supporta solo dispositivi Android. Il sistema operativo deve essere Android 9 o superiore.[i dispositivi iOS non sono supportati].

Cliccare ① [Comunicazione], cliccare per aprire ② [Estensione dello schermo]; così facendo il dispositivo mobile può essere utilizzato come secondo display esteso.

Torna all'elenco

 

4.5 Funzione Share (Supportata dai dispositivi iOS e Android)

Link to MyASUS permette a PC e dispositivi mobili di condividere link URL e file tra loro.

(1) Per condividere i file sul computer con il proprio dispositivo mobile e per condividere i file sul proprio dispositivo mobile, cliccare con il tasto destro del mouse su ①[File da condividere], ②[Condividi], ③[Icona MyASUS] per condividere i file

(2) Condividere l'URL del computer sul dispositivo mobile: Gli utenti possono utilizzare il ①[Tasto Share] integrato in alto a destra del browser Microsoft Edge per selezionare ②[icona MyASUS] e condividere il link URL. (Attualmente, solo i browser Microsoft Edge possono condividere i link URL).

(3) Condivisione di dispositivi mobili al computer: attualmente supporta il collegamento URL o la funzione di file sharing dei browser integrati di iOS e Android. Gli utenti possono anche condividere funzioni attraverso i dispositivi mobili, come da seguente figura: ①[toccare il file a lungo], ②[cliccare su Condividi] e selezionare l'icona ③[Link to MyASUS] per ④[Inviare] i file.

(4) Condividere il file/URL sul dispositivo mobile con il computer: Attualmente il collegamento URL o la funzione di condivisione file sono supportati nei browser integrati di iOS e Android. Gli utenti possono anche condividere funzioni attraverso i dispositivi mobili, come da seguente figura: ①[toccare il file a lungo]②[cliccare su Condividi] e selezionare l'icona ③[Link to MyASUS] per ④[Inviare] i file.

Torna all'elenco

 

4.6 Accesso remoto ai file (Supportata dai dispositivi iOS e Android)

La funzione di accesso remoto ai file permette agli utenti di accedere ai file sul computer attraverso la rete quando sono lontani dal computer. (i dispositivi iOS attualmente supportano solo l'accesso ai file immagine nel formato jpeg, jpg, gif, png, bmp, icona, qtif, tiff).

(1) Avviare Link to MyASUS sul dispositivo principale, fare click su , e l'opzione ②[Accesso remoto ai file] sarà disponibile sulla destra.

(2) Per continuare con i passaggi sopra descritti, è necessario effettuare il login all'account ASUS Member. Se non è stato effettuato l'accesso all'account ASUS Member, dopo aver abilitato [Accesso remoto ai file], si sarà automaticamente guidati a registrarsi come ASUS Member. (È inoltre necessario effettuare il login al proprio account ASUS Member sul proprio dispositivo mobile per proteggere la propria privacy. Solo l'account autorizzato può accedere ai file del computer da Internet).

(3) Per accedere alla funzione di accesso remoto ai file è necessario utilizzare lo stesso account  ASUS Member sul proprio dispositivo mobile. Di seguito viene mostrata la schermata di login del dispositivo mobile.

(4) Dopo aver effettuato con successo il login sul dispositivo mobile, la funzione di accesso remoto ai file sul dispositivo stesso può essere attivata.
Ad esempio, facendo click su UX463FL nella schermata dello smartphone come mostrato di seguito, è possibile visualizzare le sei cartelle del dispositivo principale nel browser dei file e accedere ai file.

Nota: L'adattatore deve essere collegato e lo schermo deve essere acceso e impostato come Sempre acceso. (Se il computer entra in ibernazione, il dispositivo mobile non è in grado di aprire il file sul computer)

Torna all'elenco

 

4.7 Scansione QR Code per trasferire i file (Supportata dai dispositivi iOS e Android)

(1) Dopo aver abilitato la funzione [Accesso remoto ai file], si aprirà automaticamente [Scansione del QR Code per i file di trasferimento].

(2) Fare click su ①[Sfoglia], apparirà la finestra di dialogo [Link to MyASUS] per la selezione dei file. Fare click su ②[File], e poi fare click su ③[Apri].

(3) Il computer genererà automaticamente un ④[QR code] per il dispositivo mobile da scansionare. Dopo aver aperto la fotocamera sul dispositivo mobile e aver eseguito la scansione del codice QR, il file verrà automaticamente scaricato e salvato nello spazio di memoria del dispositivo mobile.

Nota: la funzione "Scansione del QR Code per i file di trasferimento" in Link to MyASUS supporta solo i dispositivi mobili che scelgono di condividere un singolo file e scelgono di scaricare il file con connessione internet supportata.

Torna all'elenco

Cronologia versione
Ultimo aggiornamento:
‎06-15-2020 06:20 AM
Aggiornato da: