Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco più ad accedere all'App di Instagram

sellysturiale
Star I
Buongiorno
Ho un Asus zenfone 5 e improvvisamente non riesco più ad accedere al mio account Instagram,sono tre giorni che mi segnala un errore...
Ho approvato ad accedere da un altro dispositivo e da lì funziona...
Sul mio zenfone non riesco ad accedere 😰
28 RISPOSTE 28

srota
Rising Star I
Riguardo la domanda se secondo me con il prossimo aggiornamento di Instagram il bug potrebbe risolversi da solo: io ho dei dubbi, se cerchi in internet "Instagram Sorry there was a problem with your request" vedi che il problema sussiste da anni e non è specifico per un tipo di telefono.
Ho anche letto che qualche volta il problema si risolve col reset della password. La sequenza che leggo in internet è:
Apri l'applicazione Instagram e invece di inserire i tuoi dati, fai clic su Ottieni aiuto per accedere;
Nella schermata successiva inserisci il tuo numero di telefono;
Riceverai un collegamento per reimpostare la password sul tuo cellulare; usa il centro assistenza di Instagram
Fai clic sul collegamento dall'SMS;
Inserisci il codice di sicurezza a 6 cifre che hai ricevuto sul tuo telefono;
Fai clic su Verifica il tuo account;
Prova a inserire nuovamente il tuo account.
Visto che sembra trattarsi di un problema di comunicazione dati, secondo me è utile che provi ancora a pulire la cache della applicazione, provi a spegnere il telefono e poi togli la SIM per qualche minuto prima di riaccendere. Puoi anche provare a riaccendere il telefono senza la SIM tenendo il telefono collegato solo col WLAN. Troverai un messaggio che manca la SIM ma dovresti poter andare avanti lo stesso. A quel punto la comunicazione passa attraverso la rete del WLAN, vedi se puoi accedere o no al tuo account .
Se poi farai un reset del telefono, il telefono ti chiederà se vuoi ricaricare il profilo che si trova nel Google Drive, col che si procede relativamente in fretta al ripristino, ma il rischio esiste di ritrovarsi con lo stesso errore di prima. Se ricarichi tutto nuovo, poi dovrebbe funzionare tutto di nuovo bene, ma ci va un poco di tempo con le varie applicazioni etc. ricordati comunque di salvare i dati al di fuori del telefono prima di un reset.

sellysturiale
Star I
Va bene😩
Grazie mille

srota
Rising Star I
Provo a riassumere le cose si potrebbero fare prima di dover resettare il telefono
controllare che i dati mobili siano attivati nella telefonia
collegare il telefono al WLAN, pulire la cache della app di Istagram, spegnere il telefono, togliere la SIM, aspettare qualche minuto, riaccendere senza SIM col telefono collegato solo al WLAN e provare se si accede a Instagram
provare a disattivare temporaneamente l'account Instagram dal PC e dopo 6 ore provare ad accedere dal telefono a Instagram
provare la procedura del cambio password.
Nota1: ho visto che il telefono aveva la batteria all'8%, eviti se può di andare sotto il 20%-15%, il telefono entra in modo di risparmio e qualcosa potrebbe non funzionare
Nota2 : se col WLAN il telefono si collega a Instagram, contatti l'operatore telefonico e chieda di resettare la SIM (non dovrebbe costare nulla e, se le rispondono, lo possono fare subito, spieghi che ha avuto problemi di connessioni con Instagram.
Nota3 : in internet si parla anche della possibilità di accoppiare/disaccoppiare Instagram con Facebook, e accedere a Instagram attraverso Facebook, personalmente non so, veda lei se vuole provare
(Se non ha a casa un WLAN, può accendere un hotspot dal PC e collegare il telefono sul WLAN del PC per fare la prova col WLAN)
scusi le lungaggini, buon fine settimana, forza e coraggio!

sellysturiale
Star I
srota

Provo a riassumere le cose si potrebbero fare prima di dover resettare il telefono

  • controllare che i dati mobili siano attivati nella telefonia
  • collegare il telefono al WLAN, pulire la cache della app di Istagram, spegnere il telefono, togliere la SIM, aspettare qualche minuto, riaccendere senza SIM col telefono collegato solo al WLAN e provare se si accede a Instagram
  • provare a disattivare temporaneamente l'account Instagram dal PC e dopo 6 ore provare ad accedere dal telefono a Instagram
  • provare la procedura del cambio password.

Nota1: ho visto che il telefono aveva la batteria all'8%, eviti se può di andare sotto il 20%-15%, il telefono entra in modo di risparmio e qualcosa potrebbe non funzionare

Nota2 : se col WLAN il telefono si collega a Instagram, contatti l'operatore telefonico e chieda di resettare la SIM (non dovrebbe costare nulla e, se le rispondono, lo possono fare subito, spieghi che ha avuto problemi di connessioni con Instagram.

Nota3 : in internet si parla anche della possibilità di accoppiare/disaccoppiare Instagram con Facebook, e accedere a Instagram attraverso Facebook, personalmente non so, veda lei se vuole provare

(Se non ha a casa un WLAN, può accendere un hotspot dal PC e collegare il telefono sul WLAN del PC per fare la prova col WLAN)

scusi le lungaggini, buon fine settimana, forza e coraggio!


View post
Non me la sento di resettare il telefono e poi non so dove spostare tutti i miei file, visto che per il momento non ho un PC o altro...
Comunque ho provato e riprovato😩
Ogni volta mi spunta un messaggio di errore che dice"spiacenti , si è verificato un errore con la tua richiesta"
Ho provato anche con facebook ma nulla, spunta un altro messaggio di errore "chiudi".
Ho scoperto che non sono l'unica che riscontra questo problema...
Riesco ad accedere solo dal web o da altri dispositivi.😩
A questo punto, l'unica soluzione è quella di acquistare un nuovo dispositivo...

srota
Rising Star I
Facendo i passi uno per volta:
Hai provato ad avviare il telefono senza SIM collegandolo solo ad un WLAN ? se hai un altro dispositivo dove ti puoi connettere a Istagram, magari puoi con questo dispositivo generare un hot spot, cui il telefono si può collegare. Secondo me a quel punto il problema potrebbe risolversi.
Poi dopo, prova con gli altri due metodi (disattivazione temporanea e poi cambio password) seguendo i passaggi che ti avevo indicato. Sembra che per alcuni abbia funzionato..
Riguardo il reset, se non hai un PC dove spostare i files, questo non dovrebbe essere un problema che ti blocca. Li puoi spostare sulla carta SD del telefono poi la togli prima di resettare il telefono, magari puoi anche metterli un poco nel WEB storage ASUS ... Il problema è quello di salvare le chats, puoi salvare tutto in automatico nel Google Drive prima di iniziare il reset e poi ricaricare tutto (in automatico) ,col rischio però che si ricarica anche qualche file corrotto che ti sta creando il problema...
Tieni poi presente che anche acquistando un nuovo telefono qualche problema può poi sempre venire, sono dispositivi complessi, io son vecchiotto ma mi son trovato più di una volta a dover resettare i miei telefonini...(per non parlare dei PC!) io non mollerei adesso! Forza!