Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio accessibilità crasha e Whatsapp non rimane attivo in background dopo ultimo aggiornamento

bsod75
Star II
Ti chiediamo di comunicarci gentilmente alcune informazioni di base prima di chiedere aiuto:
Nome del modello: Zenfone 7 Pro
Versione del firmware: 30.41.69.170
Con permessi di root abilitati (si/no): no
Frequenza di occorrenza del problema: molto spesso
Nome APP e versione APP (se il problema riguarda un app specifica): Whatsapp, Greenify, Textpand, ogni applicazione che necessita del servizio accessibilità
Fornisci, insieme alle informazioni qui sopra, anche quanti più dettagli possibili, ad es. lo scenario di utilizzo, le soluzioni provate, screenshot, ecc.
========================================
Salve, da quanto il telefono si è aggiornato alla release 30.41.69.170 ho due problemi:
Whatsapp non rimane più attivo in background, non arrivano i messaggi, se non lo apro fisicamente
il servizio di accessibilità crasha spesso, questo porta al malfunzionamento di tutte le app che lo utilizzano, per esempio Greenify, Textpand, etc.
Come mai?
PS: quando verrà rilasciato l'aggiornamento ad Android 12? Sull'altro mio telefono, Zenfone 8 flip, funziona abbastanza bene.

7 RISPOSTE 7

Stevenb
Rising Star I
Installata anche io la 170 e al momento nulla da segnalare, funziona perfettamente anche WA.
Molto comodo il nuovo controllo del volume stile Asus.

bsod75
Star II
DrAlex_ASUS

Ciao,

da quello che vedo la versione 30.41.69.170 non ha introdotto nulla a livello di sistema.

Change List V.30.41.69.170

1- Updated Android security patch to 2022-02-05

2- Added "Asus & Classic" volume adjustment mode

Prova a disinstallare le app che crashano e reinstallarle una alla volta per verificarne il funzionamento.

ps: ricorda il backup di WA prima di disinstallarlo.


View post
risolto problema a Whatsapp, rimangono i due legati al servizio accessibilità, quello non lo posso disinstallare, è un servizio di sistema. Spero in un fix da Google...

Stevenb
Rising Star I
Curiosita', che problema aveva WA ? alla fine la colpa non era dell'aggiornamento 170.