Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lettore impronte digitali non accurato

alexbullbastard
Star II
Salve a tutti,
Vorrei sapere se qualcuno dopo aver installato un vetro temperato ha riscontrato un degrado delle performance del lettore di impronte, é normale che ci sia un piccolo degrado delle prestazioni con il vetro, ma in questo caso é davvero troppo.
Ci sono soluzioni ?
9 RISPOSTE 9

concia
Star III
matteo.cesero

Si purtroppo l'avevo già segnalato appena acquistato! Il lettore è davvero lentissimo e cosa ancora peggiore è l'imprecisione.

Peccato perché per il resto il telefono è a mio avviso perfetto nelle altre funzionalità e nel design compatto.

Spero che l'aggiornamento a Android 12 possa radicalmente risolvere questo fastidiosissimo problema.


View post
Io ho già aggiornato ad Android 12 ed onestamente non vedo grossi miglioramenti per il lettore di impronte.
Il resto ottimo!

alexbullbastard
Star II
Confermo che con Android 12 non cambia niente, peccato davvero unico neo in un grande telefono android...

cameorav
Star III
Confermo che pur essendo ancora con 11 la lettura è fastidiosa.
Bisogna essere delicati e lenti.
Prima ero abituato ad un sensore fisico, su uno Xperia Sony e difficilmente sbagliava.
Ho memorizzato alcune dita, tra cui l'indice, che digerisce malissimo.
Forse bisogna avere le dita grosse e metterle molto piatte sul sensore.

ilariabepelf
Star II
Stesso problema, impiega un'infinità di tempo per il settaggio delle impronte in prima battuta ("sensore sporco" anche se la porzione di schermo è pulitissima). E poi riconosce solo un dito e a malapena. Con lo Zenfone 3 che avevo in precedenza mai nessun problema, il sensore fisico sul retro era una meraviglia. Una vera delusione trovare questi bug sull'8, quando il 3 era ottimo....

concia
Star III
Credo che la differenza sia proprio tra sensore fisico ed ottico, ho notato che tutti fanno commenti simili e temo che non ci sia niente da fare, il sensore ottico è meno preciso e performante per via della tecnologia che usa.
In un certo senso mi auguro che succeda la stessa cosa su tutti i telefoni a sensore ottico e non solo allo Zenfone, altrimenti il discorso fatto sopra decadrebbe miseramente... 🙂