Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema aggiornamento patch Android 10 beta Zenfone Max pro m2

jord74
Star II
Ti chiediamo di comunicarci gentilmente alcune informazioni di base prima di chiedere aiuto:
Nome del modello: --> Zenfone max Pro m2 zb631kl (X01bda)
Versione del firmware: --> Versione WW-17.2018.2004.424 del 2020/05/25
Con permessi di root abilitati (si/no): --> no
Frequenza di occorrenza del problema: --> ogni volta che provo a fare l'upgrade manualmente
Nome APP e versione APP (se il problema riguarda un app specifica)
===========================
Salve , Spero che qualcuno possa aiutarmi.. Sono possessore Zenfone max pro m2 , Subito dopo averlo acquistato ho voluto upgradarlo alla : Versione WW-17.2018.2004.424 del 2020/05/25, Android 10 beta rilasciata sul sito ufficiale Asus Ho seguito semplicemente le istruzioni quindi inserendo la cartella ''zip'' Nella root principale del telefono...e tutto è andato bene.. Telefono si è aggiornato Subito, dopo pochi minuti ho copiato la cartella nella root principale... Sono un paio di mesi che con questo android 10 beta devo dire non ho grossi problemi... Il telefono funziona abbastanza bene. Il problema sorge nel volerlo aggiornare alle versioni successive Ad esempio inserendo la Versione WW-17.2018.2007.428 2020/09/23 , Quando vado a inserire la cartella nella root Il telefono non riconosce nessun aggiornamento.
Ho provato anche con l'ultima Versione WW-17.2018.2012.434 2020/12/21, ma niente l'aggiornamento scaricato e posto nella root il telefono non lo percepisce proprio.... Eppure la procedura alla stessa i numeri di aggiornamento sono Sequenziali Il numero del mercato è giusto Non capisco perché il primo aggiornamento ad Android 10 lo ha fatto tranquillamente con la stessa modalità mentre adesso come se non vede proprio la cartella zip nella root per aggiornare ulteriormente....🤔
grazie
6 RISPOSTE 6

jord74
Star II
fatto il ripristino x vedere se mi prendeva così l'aggiornamento anche il v.428...macchè.. me lo ha riportato alla versione del primo aggiornamento riuscito semplicemente quando ho messo la cartella nella root principale : WW-17.2018.2004.424 , provato a farlo di nuovo dopo il ripristino, e dopo anche aver ancge fatto il wipe cache partition, e il factory reset in modalità recovery tanto x esser sicuro di togliere tutto...niente di niente la cartella in root continua a non vederla ,e se provo a farlo da SD parte dopo qualche secodo si blocca dandomi un errore un messaggio di blocco in riga 7 qualcosa qlcs del genere... ma in recovery nn ti fa fare lo scrschoot.... L'unica soluzione che ancora non ho provato ,il Dwngrade ad android e 9 ,Poi rifare di nuovo l'up al 10, Ma sinceramente non me la sento Perché nonostante uno faccia il backup su Google Drive Poi dopo ti devi reinstallare tutte le applicazioni da capo tutte Le password Èd una cosa folle...😱 cosa che ancora non ho capito a che cosa serve il backup su Google Drive se poi una persona non può recuperare il backup e ripristinare il telefono Tale quale a com'era prima....tipo specchio , non cè l'impostazione ripristino da back-up nelle impostazioni ?? almeno così posso ri-provare...🙄

jord74
Star II
Chiedo a voi come fate dopo aver ripristinato il telefono ,causa update o altro.. a riavere l'esatto clone di prima con tutte le applicazioni . Bastava andare in impostazioni --> ripristino da backup (fatto magari prima creando il file di backup) così facendo si riconfigurava il cell esattamente come era prima ...
non credo sia colpa di Google drive , è proprio l'asus che nn ti dà modo di creare un back up manualmente e nn c'è la funzione fisica di ripristinare il backup da un file backup...nn so se mi sono spiegato,dopo aver fatto il reset del cell....cosa che prima con altri telefoni ho sempre fatto....riavendo il cell tale e quale a prima senza dover reinstallare tutto...cioè il bkup su Google drive a cosa serve se poi non c'è la funzione ripristina telefono da ultimo backup su Google drive o mi perdo io in qualche cosa?