ZenTalk English Community might be more suitable for you based on your browser's language setting.
Take me there
Android 12
Miglior Risposta
-
alexbullbastard Level 1
Ciao,
Il rollout richiede un po' di tempo ed é facile che fino a fine mese non riceverete l'aggiornamento, potete comunque scaricare manualmente dal sito ufficiale Asus sulla pagina dello Zenfone 8 il fw ufficiale con tutte le info per installazione, é veramente semplice e se ve la sentite abbastanza veloce, anche se non ho riscontrato problemi vi consiglio comunque di fare un bel backup prima di avanzamento versione...
2
Questa discussione è stata chiusa.
Risposte
In effetti anche il mio non ha ricevuto nulla via OTA. Fermo alla 30.12.112.72
Grazie, io ho preso l'ultima dal supporto asus (EN), l'ha rilevato al riavvio ed ha fatto tutto. Vedremo come si comporta. Grazie ancora
Qualche screen della nuova versione potete mostrarlo? 🙃
Sul sito Zentalk Global, viene riportato che non ci sarà nessun aggiornamento A11>A12 via OTA.
L'aggiornamento ad A12 è consentito esclusivamente in maniera manuale e volontaria.
Viene riportato anche che una volta aggiornato ad A12, i successivi aggiornamenti avverranno poi nuovamente via OTA.
Qualcuno di ASUS può confermare questo?(altrimenti è inutile attendere un aggiornamento automatico che mai ci sarà)
Per lo Zenfone 6 niente A12?
Ma quindi?
Aggiornamento a android 12 via OTA arriva o no?
Come dicevo nel mio post procedente, pare che il passaggio ad A12 via OTA non ci sarà ed è inutile attendere un aggiornamento automatico che non avverrà mai.
Per questo sarebbero utili conferme da parte di Asus....
Io vorrei la 12, però francamente non essendo esperto sarei felice che questo passaggio fosse guidato dalla casa madre, e non su mia espressa scelta.
Oltretutto nei siti di settore ne parlavano come una cosa naturale e non di una scelta autonoma così radicale.
Concordo pienamente. Credo che cambierò smartphone.
Sarebbe interessante capire definitivamente se Asus rilascerà A12 via OTA.
Oltretutto se si volesse aggiornare manualmente, ad oggi (22 febbraio 2022) non si potrebbe, rispettando le loro indicazioni: parlano di upgrade manuale solo avendo come Fw 30.13.35.8
Io avrei la 30.13.35.11
Inoltre non ho modo di capire se prima dei numeri abbia ww o altro....
Ma quali sarebbero i miglioramenti del passare al 12?
Perché altrimenti io stò bene con quello che ho.
Ok grazie mille!
Proverò presto
Salve, @DrAlex_ASUS,
come @Lucialucia il mio Zenfone 8 è fermo alla 30.12.112.72 e se provo a controllare gli aggiornamenti mi dice che è aggiornato. Via OTA non mi arriva nulla da mesi. Come mai? Devo aggiornare a mano?
Oggi è arrivato aggiornamento automatico da 11 a 12. Eseguito e tutto ok per ora 😆
Per Asus ROG Phone 5 è la stessa cosa? Arriverà in automatico? Io sono alla versione 18.0840.2201.229 di Android 11 e ho il modello I005DA ma su internet ho visto che il modello interessato per l'aggiornamento al 12 è un altro. Se però posso farlo lo stesso l'aggiornamento dove lo trovo manualmente e come si fa?