Android 12

Honda1000Honda1000 Level 1
modificato 19 aprile in ZenFone 8

Buongiorno il mio Zenfone 8 non si è ancora aggiornato alla versione 12 di Android. Qualcuno mi sa dire il perché?

Miglior Risposta

• alexbullbastardalexbullbastard Level 1
    modificato 15 gennaio Risposta ✓

Ciao,

Il rollout richiede un po' di tempo ed é facile che fino a fine mese non riceverete l'aggiornamento, potete comunque scaricare manualmente dal sito ufficiale Asus sulla pagina dello Zenfone 8 il fw ufficiale con tutte le info per installazione, é veramente semplice e se ve la sentite abbastanza veloce, anche se non ho riscontrato problemi vi consiglio comunque di fare un bel backup prima di avanzamento versione...

Risposte

• BaazBaaz Level 1

In effetti anche il mio non ha ricevuto nulla via OTA. Fermo alla 30.12.112.72

• BaazBaaz Level 1

Grazie, io ho preso l'ultima dal supporto asus (EN), l'ha rilevato al riavvio ed ha fatto tutto. Vedremo come si comporta. Grazie ancora

• Qualche screen della nuova versione potete mostrarlo? 🙃

• GalgaGalga Level 1

Sul sito Zentalk Global, viene riportato che non ci sarà nessun aggiornamento A11>A12 via OTA.

L'aggiornamento ad A12 è consentito esclusivamente in maniera manuale e volontaria.

Viene riportato anche che una volta aggiornato ad A12, i successivi aggiornamenti avverranno poi nuovamente via OTA.

Qualcuno di ASUS può confermare questo?(altrimenti è inutile attendere un aggiornamento automatico che mai ci sarà)

• Per lo Zenfone 6 niente A12?

• Ma quindi?

Aggiornamento a android 12 via OTA arriva o no?

• GalgaGalga Level 1

Come dicevo nel mio post procedente, pare che il passaggio ad A12 via OTA non ci sarà ed è inutile attendere un aggiornamento automatico che non avverrà mai.

Per questo sarebbero utili conferme da parte di Asus....

• Io vorrei la 12, però francamente non essendo esperto sarei felice che questo passaggio fosse guidato dalla casa madre, e non su mia espressa scelta.

Oltretutto nei siti di settore ne parlavano come una cosa naturale e non di una scelta autonoma così radicale.

• Concordo pienamente. Credo che cambierò smartphone.

• Sarebbe interessante capire definitivamente se Asus rilascerà A12 via OTA.

Oltretutto se si volesse aggiornare manualmente, ad oggi (22 febbraio 2022) non si potrebbe, rispettando le loro indicazioni: parlano di upgrade manuale solo avendo come Fw 30.13.35.8

Io avrei la 30.13.35.11

Inoltre non ho modo di capire se prima dei numeri abbia ww o altro....

• LucialuciaLucialucia Level 1
    modificato 25 febbraio

Ma quali sarebbero i miglioramenti del passare al 12?

Perché altrimenti io stò bene con quello che ho.

• paolinipaolini Level 1

Salve, @DrAlex_ASUS,

come @Lucialucia il mio Zenfone 8 è fermo alla 30.12.112.72 e se provo a controllare gli aggiornamenti mi dice che è aggiornato. Via OTA non mi arriva nulla da mesi. Come mai? Devo aggiornare a mano?

• cameoravcameorav Level 1

Oggi è arrivato aggiornamento automatico da 11 a 12. Eseguito e tutto ok per ora 😆

• peskio92peskio92 Level 1

Per Asus ROG Phone 5 è la stessa cosa? Arriverà in automatico? Io sono alla versione 18.0840.2201.229 di Android 11 e ho il modello I005DA ma su internet ho visto che il modello interessato per l'aggiornamento al 12 è un altro. Se però posso farlo lo stesso l'aggiornamento dove lo trovo manualmente e come si fa?

Questa discussione è stata chiusa.