Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Freeze boot, 9 volte su 10

Ada966
Star I
Ho un Asus Zenfone 4 Max (zc554kl) con un problema abbastanza strano. Il telefono funziona perfettamente dal punto di vista di applicazioni, fotocamera, touch, casse ecc...ovviamente, se si accende. Una volta spento o riavviato il dispositivo sembra aspettare un miracolo per riaccendersi.
Dopo un primo hard reset il telefono funzionava correttamente. Nessun problema dal punto di vista dell'uso (per quanto lo si possa chiamare tale senza installare praticamente nulla), sono andata a spegnerlo e beh, non si è più acceso. Arrivava alla scritta "Zenfone" e persisteva un caricamento infinito, sono stata lì ad aspettarlo quasi quindici minuti un paio di volte.
Alla fine ho provato a ripristinare nuovamente i dati dalla recovery mode e il telefono con i suoi tempi si è riacceso, ha mostrato la consueta procedura guidata post formatttazione, l'ho usato per ben due giorni per vedere se avesse un qualche crash o roba simile ma tutto a posto (come no) con l'uso quotidiano. Ho installato due sole applicazioni, Telegram e Tumblr , ho continuato ad usarlo normalmente e ieri sera ho deciso di fare l'ennesimo test riavviandolo.
Ecco, il telefono si è spento, superato il logo Asus si è incantato sulla scritta "zenfone" e li è rimasto. A quel punto c'è stato un compulsivo accendi/spegni da parte mia che lo ha portato un paio di volte ad avviarsi in modalità provvisoria (a quando la prendeva nella combinazione di tasti) e a caso alla fine dopo non so quanti tentativi si è acceso.
Non è un problema del tasto d'accensione perché mentre è in funzione reagisce prontamente, non è un problema di applicazioni che installo perché lo ha fatto anche senza nulla all'interno. Il firmware attualmente installato è l'ultimo "ww_zc554kl_15.2016.1907.519_20190724", non ci sono aggiornamenti.
Qual è il suo problema?
Me lo chiedo dato che in meno di una settimana è il secondo dispositivo Asus (praticamente, telefono identico) che dal nulla ha tirato fuori un problema. Se l'altro arriva alla scritta "Zenfone" entra in bootloop infinito, questo qui di cui chiedo la soluzione arriva ad accendersi a momenti alterni.
Probabilmente ha più speranze di essere salvato.
Ovviamente il telefono ha quattro anni ed è fuori garanzia.
0 RISPOSTE 0