Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reti accessibili SIM 2

lorenzorete1
Star I
Ho purtroppo notato che Zenfone 8 sulla seconda SIM permette l'accesso solo le reti 2G e 3G. La cosa mi sembra assurda considerato che queste reti sono in fase di switch off e comunque sono molto limitative rispetto a 4G e 5G.
È l'unico cellulare che presenta questo limite in quanto gli altri marchi prevedono quantomeno l'accesso al 4G sulla seconda SIM.
Qualcuno mi può cortesemente delucidare in merito a questo problema? Grazie
2 RISPOSTE 2

lorenzorete1
Star I
Grazie per l'esaustiva risposta.
Nel mio caso specifico ho disponibilità 5G per entrambi i gestori. Sulla SIM 2 che è quella attivata per i dati ho tutti i tipi di rete disponibili (vedi foto).
La SIM 1 mi dà disponibilità solo per 2G e 3G. Se la commuto come SIM dati mi dà tutte le modalità di rete ma 4 e 5 scompaiono dalla SIM 2. È una cosa a dir poco anomala.

lorenzorete1
Star I
DrAlex_ASUS

Vedo che la SIM1 ha un segnale molto basso, sei in una zona coperta dal segnale 4G o 5G?

In più non vedo attiva per nessuna delle due SIM l'icona VoLTE.

Se disabiliti la SIM2, mettendo Off il WiFi e lasci attiva solo la SIM1, che segnale hai?


View post
Effettuando quanto mi hai richiesto mi ritrovo sotto rete 4G in aggregazione 800Mhz, 1800Mhz e 2100Mhz.
La disponibilità di tutte le bande nel menù è avvenuta regolarmente come avevo già potuto accertare.

Il servizio VoLTE e Vowifi sono abilitati ma il telefono non li riconosce.
Ho la netta sensazione che sia un problema firmware considerato che negli ultimi upgrade, nel change log, è sempre figurata la risoluzione del problema VoLTE e Vowifi di alcune nazioni. A questo punto sono convinto che ci siano problemi con i gestori svizzeri (che sono quelli da me utilizzati), nello specifico Swisscom e Sunrise.