Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi sincronizzazione Gmail

Scanferlato
Star II
Buonasera, scrivo un post in cerca di aiuto. Ormai sono mesi che non funziona la sincronizzazione in background dell'app gmail. Prima sembrava tutti gli smartphone, poi sembrava solo un problema della versione dell'app. Ora mi pare solo un problema di Zenfone 7 pro... Se riavvio lo Smartphone per qualche ora funziona e mi notifica le email arrivate... Poi stop. Ne vedo veramente tanti di dispositivi a lavoro, sono un tecnico informatico e tratto con dispositivi mobili android tutti i giorni. Solo il mio ha questo problema? Mi sembra una assurdità... Grazie per chi mi aiuterà

3 RISPOSTE 3

Scanferlato
Star II
DrAlex_ASUS

Ciao,

sembra strano che solo il tuo dispositivo abbia questo inconveniente.

Assicurati di aver aggiornato il tuo Zenfone 7 Pro all'ultimo FW disponibile al momento, v.30.41.69.78

Hai provato ad eliminare il tuo account Gmail e poi aggiungerlo nuovamente?

Successivamente controlla che tutte le impostazioni riguardati la sincronizzazione siano attive.


View post
Ciao, verificato firmware e ti confermo essere l'ultimo... Avevo provato anche ad effettuare hard reset ma nulla da fare. Se riavvio per una mezz'oretta va... Mi sembra un problema più software che hardware. Comunque qualunque app funziona regolarmente, solo gmail non sincronizza in background finché non la apro. Comunque questo problema c'era su diversi device mesi fa, se guardate i commenti sul play store. Dubito fossero tutti Zenfone 7 pro ecco 🤣

Scanferlato
Star II
Nessuno che ha il mio stesso problema?
Assurdo...

Scanferlato
Star II
DrAlex_ASUS

Hai provato a verificare anche le impostazioni del tuo account? Credo che il problema possa essere sull'account Gmail.


View post
Le impostazioni sono corrette... Le avrò verificate mille volte, anche perché ripeto: quando riavvio lo Smartphone per qualche ora funziona regolarmente è dopo un po' che l'app non sincronizza più come se andasse in sospensione seppur è disabilitato tutto sul fronte risparmio energetico... 😞 Oggi ho scaricato pure il nuovo firmware con le patch, ora sta andando ma chissà per quanto 😞