Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frequenza aggiornamento display

rgmail88
Star II
Ti chiediamo di comunicarci gentilmente alcune informazioni di base prima di chiedere aiuto:
Nome del modello: Zenfone 7 pro
Versione del firmware: ww 30.40.30.96
Con permessi di root abilitati (si/no): no
Frequenza di occorrenza del problema: spesso
Nome APP e versione APP (se il problema riguarda un app specifica):
Ciao a tutti. Da quando ho installato manualmente android 11 scaricandolo dai sito ho un fastidioso problema con la frequenza di aggiornamento del display. Anche impostandolo fisso a 90hz lui switcha in automatico tra 60 e 90 hz secondo ciò che c'è sul display al momento. Questo crea delle micro variazioni cromatiche dovute al cambiamento di frequenza alquanto fastidiose soprattutto di notte. E possibile anche verificarlo attivando il flag che mostra la frequenza dello schermo. È successo a qualcuno? È un bug noto che verrà sistemato?
Grazie ciao.
4 RISPOSTE 4

rgmail88
Star II
Ho provveduto ad un reset del telefono e la situazione è leggermente migliorata. Anche in modalità automatica persiste il problema. Il problema si presenta maggiormente in Chrome in pagine con video in esecuzione, in alcuni casi sembra proprio che lo schermo stia sfarfallando. In facebook scrollando la pagina, nel momento del tocco lo schermo passa a 90hz quando ci si ferma senza toccare schermo dopo mezzo secondo torna a 60hz. Stesso identico risultato impostando la frequenza in Automatica. Ovviamente nessun problema impostando 60hz. Tutto questo non era mai avvenuto prima con Android 10.

rgmail88
Star II
L'effetto è questo...

rgmail88
Star II
A questo punto credo sia un problema della mia unità. Dovrò mandarlo in assistenza.

rgmail88
Star II
Problema persistente anche con la versione 30.41.69.51.