ZenTalk English Community might be more suitable for you based on your browser's language setting.
Take me there
Aggiornamento android 11

Buongiorno, sono in possesso di Zenfone 7 pro vorrei sapere se aggiornamento per android 11 è già attivo e nel caso come fare a scaricarlo grazie
Sandro
0
Accedi oppure Registrati per commentare.
Risposte
Ciao Sandro,
Android 11 è in arrivo a breve 😉,
al momento l'ultimo Fw disponibile per il tuo Zenfone 7 Pro è EU_29.14.53.23. https://zentalk.asus.com/it/discussion/44023/210127-zenfone-7-pro-7-eu-29-14-53-23#latest
Qui sotto invece trovi tutte le risposte riguardanti i metodi di aggiornamento.
https://www.asus.com/it/support/FAQ/1009748/#:~:text=Toccare%20%22Verifica%20aggiornamento%22%20in%20%22,schermo%20per%20eseguire%20l'aggiornamento.
C'è una data indicativa del rilascio di Android 11 per Zenfone 7 (giorni, settimane, mesi)?
Ciao @bozzolo,
non abbiamo ancora una data, ma manca davvero poco, è questione di pochi giorni.
Anche sta settimana aggiorniamo alla prossima
Salve ci sono news sull'upgrade ad Android 11 per Zenfone7 Pro?
A distanza di quasi un mese, ci sono novità?
Come già detto non ci è ancora stata fornita una data precisa, al momento sono in corso le ultime verifiche interne.
Non era mai capitata l'uscita di un downgrade da 11 a 10 quando l'11 non è stato ancora rilasciato, ci ha pensato Asus.
Dal 26 di questo mese hanno iniziato a mandare android 11 per alcuni zenfone 7 e pro, il downgrade sul sito c'è perché stanno aspettando di avere la certezza che questa sia una versione stabile prima di rilasciarla prr tutti
Se controlli bene, subito sotto puoi notare la versione Android 11 WW_30.40.30.93 al momento solo for TW only* (mercato Taiwan).
La versione TW citata non si trova sul sito Italia ma solo su quello global. Normalmente faccio riferimento a quello italiano.
Good information
Android 11 ancora non si vede, non c'è una data certa, di sicuro c'è solo il fatto che lo Zenfone 7 sarà il mio ultimo Asus. Di smartphone Asus ne ho acquistati e regalati almeno una decina. Sicuramente Asus non fallirà ma nemmeno io avrò grossi problemi. Saluti.
Android 11 è stato ufficialmente rilasciato.
Il server invia la notifica di aggiornamento gradualmente a diversi gruppi di numeri di serie, in base al lotto. Per questo motivo, potrebbero essere necessari alcuni giorni prima di ricevere l'avviso FOTA. Ti ringraziamo per la tua pazienza. È possibile selezionare "Aggiornamento di sistema" in [Impostazioni]> [Sistema] per verificare la disponibilità di un nuovo firmware. In alternativa, è possibile aggiornare manualmente il proprio dispositivo seguendo le informazioni al link qui sotto.
Come aggiornare il firmware sul mio telefono?
buonasera, con il major update, si perdono dati personali e configurazioni?
grazie
Ciao @alone13,
non si perdono configurazioni o dati personali, ma ad ogni modo va sempre e ripeto sempre fatto un backup di sicurezza periodico.
ok. grazie 1000
Approfitto del topic per chiedere una cosa che forse risulta banale ma sarebbe la prima volta che mi capita di farlo da me. Io non ho ricevuto la notifica e nelle impostazioni non mi rileva ancora nessun aggiornamento. Se dovessi scaricare il nuovo fw manualmente dove dovrei piazzare il file una volta terminato il download? Inoltre basterebbe semplicemente riavviare lo smartphone perché l'aggiornamento venga riconosciuto dallo stesso?
l'aggiornamento scaricato in manuale, lo sposti nella cartella sdcard. al successivo riavvio lo riconosce e ti chiede di aggiornare
Ciao, io non trovo da dove scaricarlo... :-(