Impossibile visualizzare questo widget.
Impossibile visualizzare questo widget.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di carica e gestione batteria

itopinonavevano
Star III
Dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento (.122) il dispositivo (rog phone 3, 512/16) ha diminuito drasticamente la durata della batteria (precedentemente con un utilizzo blando/standard arrivava tra le 10 e le 11 ore di schermo acceso, mentre ora riesce a malapena a sfiorare le 8 ore con mille accortezze).
Inoltre, contattata l'assistenza, mi era stato confermato che il problema della ricarica lenta (che risulta essere uguale alla ricarica fast) e il problema della carica pianificata (che non viene rispettata), sarebbero stati risolti con questo aggiornamento, ma al contrario non erano elencati nelle patch notes ne risulta essere stato aggiustato nulla (caricato stanotte e ha caricato a tutta velocità finendo largamente prima rispetto all'orario settato).
Dato che è un problema riscontrato da una moltitudine di utenti, e che personalmente l'ho fatto presente i primi giorni di settembre ricevendo promesse di aggiustamenti a breve, ma a fine anno non è cambiato nulla, mi sorge spontanea la domanda: è stato preso in considerazione veramente questo problema e verrà effettivamente risolto prima o poi, o devo rassegnarmi al fatto che il mio telefono avrà la batteria disastrosamente usurata già questa primavera dopo nemmeno un anno di utilizzo?... Se non fosse un problema di gravità esagerata non sarei arrivato a spazientirmi tanto, ma l'idea di avere già la batteria con i primi segni di usura dopo 4 mesi di utilizzo molto normale e attento (lo carico mediamente ogni 2 giorni e mezzo) soprattutto considerando la qualità e il prezzo del device, mi fa davvero pentire dell'acquisto effettuato.
1 RISPOSTA 1

itopinonavevano
Star III
Aggiornamento:
Dopo qualche rodaggio di carica e scarica della batteria (e senza nuovi aggiornamenti) ora la carica lenta sembra infine funzionare correttamente, e l'autonomia sembra essersi riequilibrata alle "vecchie" 10+ ore, e sono strafelice di queste cose... Non ho ancora riprovato la carica programmata, ma aggiornerò qui con un commento anche quella nel caso notassi dei cambiamenti e delle migliorie.
E grazie mille per l'assistenza fornita.