Carica pianificata della batteria (zenui 7 su zenfone 7 pro WW_29.13.7.47)

r.porrir.porri Level 1
modificato dicembre 2020 in Serie ZenFone 7

Salve, da poco ho acquistato lo ZenFone 7 Pro, effettuando l'ultimo aggiornamento disponibile.

Non sono riuscito a capire il funzionamento della ricarica pianificata, con un orario di inizio e fine.

Tutte le volte che imposto un orario di inizio e fine, rispettando almeno 4 ore di differenza tra tempo di inizio e quello di fine, succede poi che, uscendo e rientrando nel setup su "Gestione batteria" trovo i tempi della ricarica pianificata completamente diversi da quelli impostati, e a volte coincidenti!

Sono io che sbaglio qualcosa o c'è un BUG?

Grazie a chi vorrà fornirmi una risposta.

Commenti

• Ciao @r.porri

il sistema adegua dinamicamente la velocità di carica della batteria nell'arco di tempo impostato.

Per esempio se il periodo selezionato è inizio 23 e fine 07, la batteria verrà caricata fino all'80% e poi più lentamente fino ad arrivare al 100% poco prima delle ore 07.

In questo modo il tuo ZenFone 7 rallenta il processo di logoramento della batteria.

Nel caso avessi qualche problema prova a cancellare la cache dell'app Power Master.

• Grazie della risposta.

Ho risolto il problema cancellando sia la cache che lo storage di Power Master.

• Salve! Ho lo stesso problema pure io su Asus Zenfone 7 acquistato due giorni fa. Come faccio a cancellare la cache e lo storage di Power Master?

Grazie mille a chi riuscirà ad aiutarmi!!

• Ciao @gardini89,

vai in Impostazioni - App e notifiche - Mostra tutte le app.

Qui clicca sui tre puntini in alto a destra e seleziona "Mostra app di sistema".

Trova l'app Power Master e vai dentro il menu Spazio di archiviazione e cache.

Questa discussione è stata chiusa.