Non riesco più ad accedere all'App di Instagram

2»

Risposte

• Va bene😩

Grazie mille

• srotasrota Level 2
    modificato luglio 2020

Provo a riassumere le cose si potrebbero fare prima di dover resettare il telefono

• controllare che i dati mobili siano attivati nella telefonia
    • collegare il telefono al WLAN, pulire la cache della app di Istagram, spegnere il telefono, togliere la SIM, aspettare qualche minuto, riaccendere senza SIM col telefono collegato solo al WLAN e provare se si accede a Instagram
    • provare a disattivare temporaneamente l'account Instagram dal PC e dopo 6 ore provare ad accedere dal telefono a Instagram
    • provare la procedura del cambio password.

Nota1: ho visto che il telefono aveva la batteria all'8%, eviti se può di andare sotto il 20%-15%, il telefono entra in modo di risparmio e qualcosa potrebbe non funzionare

Nota2 : se col WLAN il telefono si collega a Instagram, contatti l'operatore telefonico e chieda di resettare la SIM (non dovrebbe costare nulla e, se le rispondono, lo possono fare subito, spieghi che ha avuto problemi di connessioni con Instagram.

Nota3 : in internet si parla anche della possibilità di accoppiare/disaccoppiare Instagram con Facebook, e accedere a Instagram attraverso Facebook, personalmente non so, veda lei se vuole provare

(Se non ha a casa un WLAN, può accendere un hotspot dal PC e collegare il telefono sul WLAN del PC per fare la prova col WLAN)

scusi le lungaggini, buon fine settimana, forza e coraggio!

• Non me la sento di resettare il telefono e poi non so dove spostare tutti i miei file, visto che per il momento non ho un PC o altro...

Comunque ho provato e riprovato😩

Ogni volta mi spunta un messaggio di errore che dice"spiacenti , si è verificato un errore con la tua richiesta"

Ho provato anche con facebook ma nulla, spunta un altro messaggio di errore "chiudi".

Ho scoperto che non sono l'unica che riscontra questo problema...

Riesco ad accedere solo dal web o da altri dispositivi.😩

A questo punto, l'unica soluzione è quella di acquistare un nuovo dispositivo...

• srotasrota Level 2

Facendo i passi uno per volta:

Hai provato ad avviare il telefono senza SIM collegandolo solo ad un WLAN ? se hai un altro dispositivo dove ti puoi connettere a Istagram, magari puoi con questo dispositivo generare un hot spot, cui il telefono si può collegare. Secondo me a quel punto il problema potrebbe risolversi.

Poi dopo, prova con gli altri due metodi (disattivazione temporanea e poi cambio password) seguendo i passaggi che ti avevo indicato. Sembra che per alcuni abbia funzionato..

Riguardo il reset, se non hai un PC dove spostare i files, questo non dovrebbe essere un problema che ti blocca. Li puoi spostare sulla carta SD del telefono poi la togli prima di resettare il telefono, magari puoi anche metterli un poco nel WEB storage ASUS ... Il problema è quello di salvare le chats, puoi salvare tutto in automatico nel Google Drive prima di iniziare il reset e poi ricaricare tutto (in automatico) ,col rischio però che si ricarica anche qualche file corrotto che ti sta creando il problema...

Tieni poi presente che anche acquistando un nuovo telefono qualche problema può poi sempre venire, sono dispositivi complessi, io son vecchiotto ma mi son trovato più di una volta a dover resettare i miei telefonini...(per non parlare dei PC!) io non mollerei adesso! Forza!

• srotasrota Level 2
    modificato luglio 2020

Nel caso ti fosse utile, puoi contattare direttamente Asus per chiedere supporto:

Indirizzi nel mondo: https://www.asus.com/support/service-center-location

Italia: https://www.asus.com/it/support/Service-Center/Italy

le istruzioni per fare il backup e successivo ricupero dei dati nel caso decidessi di fare un reset sono a questo sito (vedi nelle indicazioni il caso Android O (Android Oreo) che vale anche per le versioni successive di Android) :

• Non ho una scheda SD

Comunque,il problema è che ho alcune pagine "preferiti"salvate su Google Chrome e ho paura di perdere tutto...

Poi ho un gioco e se faccio il reset, perderò i progressi...

Non so se facendo il reset si risolverà il problema

Grazie mille

• srotasrota Level 2

Riguardo i preferiti che hai in Chrome non dovrebbe esserci problema. Apri Chrome, apri i tre puntini in alto a destra, apri impostazioni. Verifica che sia attiva la sincronizzazione e servizi Google per il tuo account che hai sul telefono. Se non è attiva, aprendo Chrome dovresti avere un messaggio che ti chiede dii connetterti al tuo account e tu acconsenti, facendo attenzione che l'account sia lo stesso con cui stai operando sul telefono. A questo punto i tuoi preferiti sono salvati sul tuo account, non solo sul telefono, Quando vai su un altro dispositivo e accedi col medesimo conto Google, ti ritrovi i medesimi favoriti. (io uso Microsoft Edge perché ho tutto sincronizzato sul mio conto Microsoft, ma è analogo).

riguardo al gioco non so: oserei dire che se è un gioco installato al di fuori del telefono, a cui accedi con un account tuo, il progresso dovrebbe rimanere indipendente dal dispositivo con cui ti connetti, provvisto che ti connetti con lo stesso account. Potresti verificarlo accedendo con un altro dispositivo se l'hai a disposizione. Se è tutto localizzato sul telefono allora col reset lo perdi...

Se non hai una scheda SD, cerca di accedere al web storage ASUS, https://www.asuswebstorage.com/navigate/a/#/index , dovresti , facendo il Login, avere a disposizione gratuita qualche GB di archivio. Le istruzioni sono sul manuale del tuo telefono. Assicurati comunque di poter accedere, prova a caricare qualche file e poi a scaricarlo, per assicurarti del buon funzionamento. Su questo webstorage puoi mettere foto, film, musica documenti che hai nella memoria interna del telefono, così hai un backup che può sempre essere utile

se poi provi il reset : dopo aver salvato i tuoi files privati (esempio foto musica film e documenti) nel web storage ASUS, prima di tutto vai nel telefono, apri sistema, apri back up. esegui' effettua ora il backup' . (NOTA. QUESTO BACKUP VIENE ESEGUITO SUL GOOGLE DRIVE, non su quello Asus!) Poi esegui il reset. A questo punto hai salvato tutto un istante prima di resettare il telefono. Poi il telefono riparte e di dirà che ha trovato i tuoi dati nel Google drive, ti chiede se vuoi ricaricarli o caricare tutto ex-novo . Tu provi ad acconsentire a ricaricare tutto in automatico. Col che ti ritrovi di nuovo più o meno il tuo telefono com'era. (Se invece caricassi tutto ex-novo avresti meno rischi che dati corrotti vengano salvati e poi ricaricati di nuovo, ma riporti da un telefono vuoto)

Riguardo le email: potrebbe esserci un problema se avessi le email impostate come conti POP, perché a questo punto le e mails stanno solo sul telefono. se invece hai le email con conti IMAP, una volta che ti riconnetti ti ritrovi le emails. Normalmente in automatico il telefono si connette con conti IMAP, per il POP devi fare tutto in manuale

Prova comunque a telefonare al supporto ASUS, magari loro sanno suggerirti qualcosa per il tuo problema di Instagram

• Perfetto

Grazie mille

Questa discussione è stata chiusa.