Non riesco più ad accedere all'App di Instagram

Buongiorno

Ho un Asus zenfone 5 e improvvisamente non riesco più ad accedere al mio account Instagram,sono tre giorni che mi segnala un errore...

Ho approvato ad accedere da un altro dispositivo e da lì funziona...

Sul mio zenfone non riesco ad accedere 😰

Miglior Risposta

• srotasrota Level 2
    modificato 8 luglio Risposta ✓

Per informazione, ho trovato su un sito internet in inglese alcuni suggerimenti di tipo generale ( famoid.com / instagram-wont-let-me-log-in) - alcuni non sono relativi al tuo caso, perchè hai già provato, comunque il tutto tradotto dice: 

Ci sono alcune possibili cause per cui Instagram si rifiuta di consentire l'accesso. 

• Hai il tuo nome o la tua password sbagliati, succede ai migliori.
    • Stai effettuando l'accesso da un dispositivo che Instagram non riconosce e desidera ulteriori verifiche.
    • Le informazioni non vengono inviate correttamente tra il tuo dispositivo e il server di Instagram.
    • Il tuo account è stato bloccato
    • Instagram sta riscontrando problemi alla sua estremità e il suo server non sta restituendo le informazioni corrette o non è in grado di caricare il tuo account.

Potenziali soluzioni da provare - Potresti dover provare un paio di questi per ottenere i risultati desiderati, ma è sempre meglio che premere il pulsante "Accedi" cento volte per la frustrazione.

•  Controlla che il nome utente e la password siano stati inseriti correttamente e non hai toccato un tasto per sbaglio. Se i tuoi dati vengono inseriti automaticamente, prova a eliminarli e a riscriverli di nuovo.
    • Verifica se il problema si ripresenta nella versione del browser, se stai utilizzando l'app o viceversa. Vale anche la pena controllarlo su diversi dispositivi e scoprire da un amico o da Internet se Instagram sta riscontrando problemi a livello di sito. In tal caso, riprovare più tardi e potresti scoprire di poter accedere senza problemi.
    • Chiudi l'app, riavvia il telefono e riprova. Se per qualche motivo vengono inviate informazioni errate, questo potrebbe risolvere il problema.
    • Tocca l'opzione "password dimenticata", quindi accedi alla tua e-mail e cambia la password. Questo è sempre fastidioso, ma può essere una soluzione ragionevolmente semplice al problema.
    • Se i problemi persistono, potresti considerare di eliminare e reinstallare l'app di Instagram. Ciò dovrebbe consentirti di inserire nuovamente i tuoi dati e potrebbe risolvere una serie di problemi diversi, non solo quello del log in.

Se stai ancora lottando, considera di contattare Instagram per chiedere aiuto e supporto.

«1

Risposte

• srotasrota Level 2
    modificato 5 luglio

Io non ho Instagram, però molte volte questi problemi si risolvono senza dover resettare il telefono. La sequenza tipica è questa (io ho sullo zenfone 5z Android 10 ma anche con le versioni precedenti di Android la procedura è analoga):

1 -Vai su Impostazioni, apri 'App e notifiche', apri 'mostra tutte le app', apri Instragram, , apri 'forza interruzione', apri 'disattiva', a questo punto apri 'Spazio di archiviazione e Cache', premi 'svuota cache'. Chiudi tutte le applicazioni col tastino in basso a destra ('cancella tutto').

Riavvia il telefono. Riprova se ora ti connetti al tuo account.

2 - se no, ripeti la sequenza del punto 1- e dopo aver svuotato la cache, premi anche 'cancella spazio di archiviazione'. Chiudi tutte le applicazioni col tastino in basso a destra ('cancella tutto'), riavvia il telefono e riprova se ora aprendo Instagram e inserendo i dati del tuo account ti connetti.

Se anche così non va, ripeti la sequenza 1 e 2 senza spegnere il telefono , poi disinstalla l'applicazione, riavvia il telefono e ricarica l'applicazione.

• srotasrota Level 2

mi dispiace . I passaggi che ti ho suggerito di cancellare i dati nella cache e i dati della memoria servono a risolvere il caso che si siano corrotti dei dati in memoria (capita abbastanza spesso).

Puoi ancora provare a andare su impostazioni , account , aprire l'account di instagram e verificare se è corretto. al limite lo cancelli, disinstalli e reinstalli Instagram e vedi se poi va. L'ultima possibilità consiste nel resettare tutto il telefono, ma farei questo solo per ultimo.

Ho visto in internet, Instagram suggerisce di disinstallare e poi reinstallare l'applicazione.

• Fatto...

Non va 😞 sarà un problema di Instagram?

La cosa strana è che su altri dispositivi riesco ad accedere ☹️

Ad ogni modo,non me la sento di resettare il telefono😢

• srotasrota Level 2
    modificato 8 luglio

Ancora qualche suggerimento:

Potrebbe essere utile riprovare le sequenza 1 e 2 che avevo indicato nel primo messaggio, spegnere il telefono, togliere la carta SIM, aspettare almeno un paio di minuti, reinserire la SIM e riavviare il telefono. A volte togliendo e rimettendo la SIM si risolve qualche problema di connessione.

Sei per caso in roaming o hai una connessione 2G o 3G anziché 4G ? mi era capitato che WahtsApp non funzionasse bene quando ero connesso ad una rete 3G, andando su una 4 G era poi tornato tutto in ordine (può essere un problema di velocità trasmissione dati sul mobile).

Controlla di avere i dati mobili attivati nella connessione al network , se sono disattivati tante applicazioni non vanno

Trovo strano che il problema sia venuto improvvisamente. Ricordi se hai fatto qualche installazione, aggiornamento del telefono prima che il problema comparisse?

Prima di resettare il telefono, potresti provare a resettare tutte le applicazioni. Nelle impostazioni, sistema, ci sono le possibilità del reset. Lì trovi la possibilità di resettare tutte le applicazioni al loro standard , con questo non perdi dati e non perdi le applicazioni, al massimo devi rifare i login delle applicazioni che lo richiedono. Vedi di essere comunque connessa all' account Google e prova a lasciare attiva Gmail, almeno per un poco: ho notato che alcune sincronizzazioni in Android, sui contatti per esempio, non funzionano bene se Gmail è disattivata. (io la attivo quando serve e poi la disattivo)

Che messaggio di errore ti da il telefono quando non riesci ad accedere? magari in base a quello si capisce meglio se il problema è sul telefono o sull' account.

• Ciao @sellysturiale ,

puoi dirci che messaggio di errore ti segnala?

Inoltre assicurati di aver installata l'ultima versione FW disponibile sul tuo Zenfone 5 e come ben dice @srota disinstallare e poi reinstallare l'app Instagram alla versione più recente.

• Ho provato di tutto, ma l'applicazione non va...

Non ho mai tolto la scheda quindi potrei provare a vedere se così risolvo...

Comunque il messaggio è questo👇

• Nel broswer mi fa accedere, anche su altri dispositivi 😢

• Ho provato a contattare Instagram, ma non ho ricevuto risposte. .

• non è un problema del mio account ,perché sul web e su altri dispositivi riesco ad accedere....

😩

• srotasrota Level 2
    modificato 9 luglio

Prova ancora, come dice DrAlex_ASUS a controllare che tu abbia la versione più aggiornata del software (Firmware: FW) sul tuo telefono: vai su Impostazioni, Sistema, Aggiornamento del sistema: si apre la finestra Zenfone e il telefono fa un controllo automatico se si trova alla stato aggiornato. ripeti due o tre volte la richiesta , a volte il telefono non trova subito se ci sono aggiornamenti.

Cerca anche di ricordare se sul telefono hai installato qualcosa prima che il problema si manifestasse, se per caso senza volerlo si è fosse qualche incompatibilità .

Ho anche trovato su un paio di siti internet in inglese la seguente soluzione a fronte del messaggio che ricevi:

• Accedi al tuo account Instagram dal PC o da dove puoi accedere (al di fuori del telefono).
    • Vai al tuo profilo.
    • Fai clic su Modifica profilo.
    • Ora fai clic su Disabilita temporaneamente il mio account.
    • Fornisci un motivo qualsiasi per disabilitare l'account e tieni presente che è possibile disabilitare l'account solo una volta alla settimana.
    • Ora attendi 6 ore e non provare ad accedere al tuo account durante questo periodo.
    • Dopo sei ore prova ad accedere al tuo account tramite l'applicazione Instagram del telefono.

Resta sempre l'opzione di resettare il telefono, nel qual caso ricordati di salvare tutti i tuoi files che hai sul telefono. Prima di questo puoi provare a resettare solo le App, col che non ti cancella dati.

Rispondi ancora a DrAlex perchè lui è un esperto ASUS ! Buona fortuna!

• Proverò 🙂 grazie mille

Come faccio a resettare solo le app?

• Si, ho installato l'ultima versione..

Questo è il messaggio 👇

• srotasrota Level 2

Sul mio telefono (5z con Android 10, ma con Android 9 era analogo)

vai su Sistema , Opzioni di reimpostazione, Reimposta preferenze app.

• srotasrota Level 2

prova anche a disabilitare temporaneamente l'account per 6 ore o 7 ore, come descritto nella risposta precedente, poi, se sei in Europa, vai a riposarti e domattina riprovi ad accedere dal telefono. Sembra che per alcuni utenti abbia risolto il problema 🤞

• Va bene ...

Speriamo 😩🤞

Comunque, se continuerò ad avere lo stesso problema, secondo te con il prossimo aggiornamento di Instagram "il bug potrebbe risolversi da solo?"

Non voglio resettare il mio telefono 😩

• srotasrota Level 2
    modificato 10 luglio

Riguardo la domanda se con il prossimo aggiornamento di Instagram il bug potrebbe risolversi: io ho dei dubbi. a giudicare dalle informazioni in Internet (in inglese) riguardanti il messaggio che hai, il problema sussiste da anni e non è specifico per un tipo di telefono. (cerca per esempio: Instagram Sorry there was a problem with your request).

In qualche caso, leggo che, a fronte dell'errore che trovi, funziona anche la soluzione di reimpostare la password:

• Apri l'applicazione Instagram e invece di inserire i tuoi dati, fai clic su Ottieni aiuto per accedere;
    • Nella schermata successiva inserisci il tuo numero di telefono;
    • Riceverai un collegamento per reimpostare la password sul tuo cellulare;
    • Fai clic sul collegamento dall'SMS;
    • Inserisci il codice di sicurezza a 6 cifre che hai ricevuto sul tuo telefono;
    • Fai clic su verifica il tuo account;
    • Prova a inserire nuovamente il tuo account.

Tieni presente che io non Instagram, quello che listo sopra è quanto leggo.

Importante per me, visto che sembra trattarsi di un problema di comunicazione, che provi a spegnere il telefono e togli la SIM per qualche minuto. Puoi anche vedere se il problema resta una volta che riaccendi il telefono senza la SIM e ti colleghi solo sul WLAN (il collegamento passa a questo punto attraverso la rete del WLAN).

Se fai un reset del telefono, il telefono ti chiederà se vuoi ripristinare la configurazione che il telefono trova salvata col tuo account di Google sul Google Drive, col che fai prima ma viene il rischio che si ricarica tutto come prima e a volte ritrovi il problema come prima. Se fai tutto nuovo dovrebbe poi funzionare tutto, ma devi ricaricare le applicazioni a mano e ti ci va tempo.

Accedi oppure Registrati per commentare.